21Novembre2022
Presidente Sangalli: "Il caro bollette ci soffoca, ora più crediti d'imposta"

Il presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, ha rilasciato un'intervista per fare il punto sulle difficoltà delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi.

21Novembre2022
Misura "Formare per assumere"

Regione Lombardia ha rifinanziato la misura "Formare per assumere", che consente di usufruire di un bonus per l'assunzione di nuovi lavoratori fino a 9.000€. Lo sportello delle domande aprirà martedì 29 novembre 2022.

18Novembre2022
"Decreto Aiuti quater"

Il Governo ha varato il "Decreto Aiuti quater" dal valore di oltre 9 miliardi di euro, che contiene misure per contrastare il caro-energia e l'inflazione.

18Novembre2022
Presidente Massoletti: "Acquisti di Natale ancora in attesa"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, riguardo il periodo prenatalizio che sta interessando le imprese del commercio.

17Novembre2022
Nasce lo "Sportello Energia"

Confcommercio Brescia ha costituito lo "Sportello Energia", gestito dal C.A.F. Ascom Brescia, per fornire alle imprese associate supporto nei calcoli per usufruire dei crediti d'imposta introdotti dal Governo in materia energetica.

17Novembre2022
IUSVE, indagine sulla blockchain

L'Istituto Universitario Salesiano Venezia e Verona (IUSVE) ha realizzato un veloce questionario per comprendere se e in quale modo le imprese italiane utilizzino la tecnologia della blockchain.

16Novembre2022
Camera di Commercio, "Sportello etichettatura e sicurezza dei prodotti"

La Camera di Commercio di Brescia ha organizzato per lunedì 21 novembre 2022 l'open day per il nuovo "Sportello etichettatura e sicurezza dei prodotti".

16Novembre2022
Commissione Europea, questionario per le imprese di commercio al dettaglio

La Commissione Europea ha avviato un questionario rivolto alle PMI del commercio al dettaglio con l'obiettivo di raccogliere informazioni per indirizzare le politiche future del settore. È possibile compilare il sondaggio fino al 20 novembre 2022.

14Novembre2022
Confcommercio, da inflazione e calo dei consumi rischi per la crescita 2023

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo le vendite al dettaglio del mese di settembre 2022.

13Novembre2022
Confcommercio, incontro tra Governo e Parti Sociali

Una delegazione di Confcommercio - Imprese per l'Italia, guidata dalla vicepresidente Donatella Prampolini, ha incontrato il Governo a Palazzo Chigi.

Confcommercio Brescia2022-12-05