6Novembre2023
Presidente Sangalli: "Un primo passo in direzione dei contribuenti"

L'intervista rilasciata dal presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo i contenuti inseriti dal Governo in legge di bilancio.

6Novembre2023
Confcommercio, crollo dell'inflazione ad ottobre

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati preliminari Istat riguardo l'inflazione pubblicati ad ottobre 2023.

3Novembre2023
Confcommercio Lombardia e Fipe Lombardia, stigmatizziamo le nuove regole per gli agriturismi

Il comunicato stampa congiunto di Confcommercio Lombardia e Fipe Lombardia a seguito dell'approvazione di una revisione normativa di Regione Lombardia riguardo il numero limite di pasti che gli agriturismi possono somministrare in una giornata.

2Novembre2023
Confcommercio, cala la fiducia di consumatori e imprese

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia all'indice Istat sulla fiducia di imprese e consumatori pubblicato ad ottobre 2023.

2Novembre2023
Presidente Sangalli: "Bene tagli sul cuneo, ma serve un intervento più strutturale"

L'intervista del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, in cui analizza i provvedimenti della legge di bilancio.

31Ottobre2023
Confcommercio, bollette ancora fuori norma rispetto al 2019

L'analisi di Confcommercio - Imprese per l'Italia sui costi energetici per le imprese del terziario pubblicata ad ottobre 2023.

30Ottobre2023
Presidente Massoletti: "Gli imprenditori bresciani del terziario attenti alla sostenibilità"

Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha commentato i risultati per la provincia di Brescia dell'indagine condotta da Confcommercio Lombardia sulla sostenibilità nelle imprese del terziario.

27Ottobre2023
Confcommercio Lombardia, imprese lombarde consapevoli dell'importanza dei parametri ESG

Confcommercio Lombardia ha presentato i risultati emersi dall'indagine "Osservatorio sostenibilità nel terziario" durante l'evento "Terziario e sostenibilità: parametri ESG per crescere e competere".

26Ottobre2023
Il Fisco semplice 8-2023, scadenziario fiscale di novembre 2023

La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha stilato un calendario delle principali scadenze fiscali del mese di novembre 2023.

26Ottobre2023
Federalberghi Brescia, necessario regolamentare gli affitti brevi

Le dichiarazioni del presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha ribadito come i portali di portali di prenotazione debbano riscuotere e versare allo Stato la cedolare secca sugli affitti brevi.

Confcommercio Brescia2024-04-25