23Novembre2020
Fipe, stato di crisi per la ristorazione collettiva

Il comunicato stampa della Fipe in cui si sottolinea la grande crisi affrontata dal settore della ristorazione collettiva.

Confcommercio, congiuntura ottobre 2020

La congiuntura realizzata da Confcommercio - Imprese per l'Italia, pubblicata a novembre 2020, e le dichiarazioni del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli.

20Novembre2020
Sangalli: "Per ripartenza web tax e rigenerazione urbana"

L'intervista del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, rilasciata al quotidiano La Stampa.

FUTURA - Economia X l'ambiente 2020

Pro Brixia organizza FUTURA - Economia X l’Ambiente, un evento online in cui le aziende, dal 27 al 29 novembre 2020, esporranno e porteranno a conoscenza dei visitatori le best practices attuate nei propri cicli produttivi e nei prodotti al fine della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico, dell’innovazione e dell'economia circolare.

19Novembre2020
Governo, aggiornamento FAQ DPCM

Il Governo ha aggiornato le FAQ riguardanti il DPCM del 3 novembre, permettendo agli abitanti della cd. "zona rossa" di muoversi nei comuni contigui al proprio per effettuare acquisti.

18Novembre2020
INPS, esonero dei versamenti per chi non richiede cassa integrazione

L'INPS ha pubblicato il Messaggio 4254 con cui vengono fornite indicazioni operative per la richiesta di esonero dei versamenti spettante a chi non richiede la cassa integrazione.

18Novembre2020
Regione Lombardia, contributi per le imprese

Regione Lombardia ha approvato una serie di misure di sostegno per attività colpite dalle conseguenze dell’emergenza Covid-19.

18Novembre2020
Massoletti: "Provvedimenti della Regione positivi"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, che ha commentato positivamente le misure intraprese da Regione Lombardia a sostegno delle imprese.

17Novembre2020
Bando DUC Brescia, nuova apertura

Il Comune di Brescia ha aperto il terzo bando aderente all'iniziativa "Distretti Urbani del Commercio" promossa da Regione Lombardia, che garantisce alle attività commerciali inserite nel perimetro del DUC di accedere a contributi a fondo perduto pari al 50%.

16Novembre2020
Fipe, le risorse stanziate non bastano

Il comunicato stampa della Fipe in cui si rileva come le risorse stanziate dal Decreto Ristori Bis siano insufficienti.

Confcommercio Brescia2020-12-04