15Luglio2022
Fipe, approvate le commissioni al 5% per i buoni pasto

Il comunicato stampa di Fipe dopo l'approvazione del "Decreto Aiuti" che introduce il tetto del 5% alle commissioni a carico degli esercenti nelle gare per l'acquisto dei buoni pasto destinati ai dipendenti pubblici.

13Luglio2022
Confcommercio, favorevoli ad un nuovo patto sociale

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia alle dichiarazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi.

11Luglio2022
Confcommercio, l'inflazione non si ferma ed il disagio sociale cresce

L'analisi di Confcommercio - Imprese per l'Italia, riferita al mese di maggio 2022, sul Misery Index.

11Luglio2022
Sportello Coaching, "Le competenze sviluppate"

Il business coaching favorisce lo sviluppo di specifiche competenze che producono benefici per l'imprenditore e per la competitività della sua impresa. Confcommercio Brescia ha attivato, su appuntamento, lo "Sportello Coaching" gratuito per gli associati.

8Luglio2022
Confcommercio, consumi assediati da inflazione e caro energia

L'analisi di Confcommercio - Imprese per l'Italia sulle spese obbligate delle famiglie italiane tra il 1995 ed il 2022.

8Luglio2022
Regione Lombardia, agevolazione IRAP

Regione Lombardia ha disposto la riduzione dello 0,92% dell'aliquota IRAP per quattro periodi di imposta per le imprese individuali e le società, costituite dopo il 31 dicembre 2021 nei comuni con meno di 3.000 abitanti.

7Luglio2022
Sangalli: "Serve fare di più contro il caro energia"

Le dichiarazioni del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo il caro energia che sta colpendo famiglie ed imprese.

6Luglio2022
Agenzia delle Entrate, credito d'imposta per i canoni di locazioni per le imprese del turismo

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il provvedimento con il quale ha definito le modalità ed i termini di presentazione della domanda per usufruire del credito d'imposta per i canoni di locazione per le imprese del settore turismo.

5Luglio2022
Confcommercio, inflazione senza freni

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat riguardo l'inflazione del mese di giugno 2022.

1Luglio2022
Governo, mascherina raccomandata sui luoghi di lavoro

Il Governo ha aggiornato, insieme alle associazioni del mondo datoriale, tra cui Confcommercio - Imprese per l'Italia, i protocolli per le imprese per il contrasto alla pandemia. L'uso delle mascherine non è più obbligatorio, a meno che non si pronunci il medico competente dell'azienda, ma rimane in ogni caso raccomandato.

Confcommercio Brescia2022-08-16