3Settembre2018

Riapertura uffici

Si ricorda che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia riaprono oggi, lunedì 3 settembre, con il consueto orario: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

9Agosto2018

Approvato definitivamente il DDL di conversione, con modificazioni, del decreto “Dignità”, che verrà prossimamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale. In materia di lavoro, oltre alle modifiche sulla disciplina del contratto a termine e sulla somministrazione a tempo determinato, il decreto Dignità amplia l’uso dei voucher per prestazioni occasionali e aumenta l’importo delle indennità per i licenziamenti ingiustificati.

6Agosto2018

La FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercizi anche quest’anno sarà protagonista a Triestespresso Expo 2018 - Porto Vecchio di Trieste 25/27 ottobre 2018, importante manifestazione fieristica internazionale del settore del caffè e occasione per aggiornarsi e confrontarsi sul business e sulla cultura del prodotto “di punta” dei pubblici esercizi.

3Agosto2018

Si comunica che la Giunta Regionale ha approvato nella seduta di ieri i criteri del Bando per la concessione di contributi alle MPMI per l'acquisto di veicoli commerciali di categoria N1 e N2 a basso impatto ambientale.

2Agosto2018

CIR affitti brevi, approvata proroga al 1° novembre 2018

Si segnala che nella seduta del 31 luglio scorso, il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità l’emendamento all’assestamento di Bilancio che chiedeva di differire l’entrata in vigore del CIR. Con la pubblicazione sul BURL nei prossimi giorni diventerà effettiva la proroga dal 1° settembre al 1° novembre 2018 dell’obbligo - per case vacanza e affitti brevi - di dotarsi del Codice Identificativo di Riferimento (CIR) rilasciato dal portale Turismo 5.

2Agosto2018

Bando “StorEvolution”, rettifica spese ammissibili (software)

Si anticipa che la DG Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha rettificato il testo del Bando “StorEvolution” nella parte relativa alle “Spese ammissibili e soglie minime di ammissibilità”, punto B.3.

Nello specifico, la voce “acquisto di software” - erroneamente inserita al punto d) (spese correnti) -  viene riportata al punto c) (spese in conto capitale).

31Luglio2018

Si comunica che, in occasione della riunione del Collegio dei Presidenti di venerdì 27 luglio 2018, il presidente Carlo Sangalli ha nominato Vicepresidenti di Confcommercio Lombardia per il mandato 2018-2023 Carlo Massoletti, presidente di Confcommercio Brescia, e Simonpaolo Buongiardino.

31Luglio2018

Chiusura estiva 50 & Più Enasco

Si comunica che gli uffici di Brescia ed i recapiti di Rovato e Salò del Patronato 50 & Più Enasco rimarranno chiusi da lunedì 6 a venerdì 31 agosto 2018.

27Luglio2018

Bando “StorEvolution”, nuovo sportello per le imprese associate

Per fornire un utile supporto alle imprese associate in vista dell’attivazione del bando “StorEvolution” che prevede contributi a fondo perduto per le aziende commerciali sul tema della digitalizzazione, è stato attivato, nella sede centrale di Confcommercio Brescia (Via Giuseppe Bertolotti, 1), uno “Sportello StorEvolution”.

La consulenza gratuita per verificare il possesso dei requisiti e della fattibilità della presentazione della domanda sarà fornita dalla società Financial Consulting Lab che è disponibile, con relativo preventivo di spesa, a svolgere l’intera, specifica attività di assistenza all’azienda.

Il servizio di consulenza alle imprese associate è solamente per appuntamento (prenotazione telefonando al n° 030.292181).

Confcommercio Brescia2024-04-20