27Luglio2018

Presentato nei giorni scorsi uno studio sulla TARI elaborato dal Settore Ambiente e Utilities di Confcommercio - Imprese per l’Italia.

Nell’occasione, il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha inviato un comunicato-stampa alle testate locali con alcune considerazioni.

Federazione Moda Italia, Assemblea nazionale a Milano

Si è svolta nei giorni scorsi a Milano l’Assemblea nazionale di Federazione Moda Italia. Un’Assemblea molto partecipata i cui lavori sono stati introdotti dal presidente Renato Borghi.

Numerosi sono stati i temi di interesse del settore a partire dalle vendite straordinarie, all’esigenza di garantire parità di regole con l’e-commerce, secondo il principio dello “stesso mercato, stesse regole”, senza dimenticare la proposta della web tax per le grandi piattaforme, la questione dei controlli mirati, le sanzioni in base alle metrature delle attività, il rafforzamento del contrasto alla “contraffazione” anche on-line, la necessità di rinnovati rapporti con la produzione, il credito alle imprese, la riduzione della tassazione con una attenzione particolare anche al valore del magazzino e il riporto delle perdite per le imprese in contabilità semplificata che adottano il nuovo regime di cassa.

Nel corso dell’evento sono stati approfonditi progetti, iniziative e convenzioni promossi da Federazione Moda Italia.

All’Assemblea ha partecipato il vicepresidente nazionale vicario di Federazione Moda Italia e presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti.

27Luglio2018

Corsi gratuiti per agenti e rappresentanti

L’Unione Agenti e Rappresentanti - Fnaarc di Confcommercio Brescia comunica che, dopo la pausa estiva, riprenderanno i corsi GRATUITI riservati agli associati, tenuti dall’avv.Patrizia Di Nunno, consulente legale della Fnaarc da oltre vent’anni, che si terranno presso la sede centrale diConfcommercio Brescia(Via Giuseppe Bertolotti, 1), dalle ore 15.30 alle ore 17.30, secondo il seguente calendario:

• Venerdì 28 settembre 2018: “I diritti dell’Agente di Commercio in caso di fallimento della casa mandante
  • Venerdì 19 ottobre 2018: “L’importanza della scelta della legge applicabile al Contratto Internazionale d’Agenzia
27Luglio2018

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha emanato la nota del 18 luglio 2018, con la quale fornisce, ai propri Ispettori, alcuni chiarimenti in merito alla natura giuridica dell’illecito relativo all’omessa assunzione dei soggetti disabili o appartenenti alle categorie protette di cui all’art.15, comma 4, Legge n.68/1999.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

23Luglio2018

Si ricorda che il Comune di Brescia ha prorogato al 31.12.2018, fino ad esaurimento delle risorse disponibili, il bando promozione della locazione a canone concordato di appartamenti sfitti.

Bando StorEvolution, slide Regione Lombardia

Nei giorni scorsi Confcommercio Lombardia ha presentato il bando “StorEvolution”, che stanzia 9,5 milioni di € per l'innovazione dei negozi di commercio di vicinato di tutti i settori (alimentare e non). Alla presentazione hanno partecipato Roberto Lambicchi, Dirigente Unità Organizzativa Commercio, Servizi e Fiere di Regione Lombardia e Gessyca Golia, funzionario della Direzione Generale.

Bando "Export 4.0", pubblicate le graduatorie

Si informa che Unioncamere Lombardia ha pubblicato l'elenco delle domande ammesse a contributo a valere sul Bando “Export 4.0: commercio digitale e fiere per la prima finestra” (23 aprile 2018 - 18 maggio 2018).

Le 258 imprese ammesse a contributo riceveranno tramite PEC la comunicazione per l'accettazione del contributo. Successivamente dovranno realizzare i progetti entro e non oltre il 31.12.2018 e rendicontare le spese tramite il portale online Webtelemaco entro 60 giorni dalla data di conclusione del progetto.

20Luglio2018

“Sportello privacy”, orario di luglio

Si comunica che nel mese di luglio lo "Sportello privacy”, avviato nella sede centrale di Confcommercio Brescia (Via Giuseppe Bertolotti, 1) per fornire un utile supporto alle imprese associate nell’applicazione dei nuovi adempimenti previsti dal GDPR 679/2016, sarà attivo, previo appuntamento (tel. n° 030.292181), nei seguenti orari: lunedì (ore 15.00/16.00) e mercoledì (ore 9.00/11.00).

Nel mese di agosto il servizio sarà sospeso.

Confcommercio Brescia2024-04-19