27Aprile2018

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Confcommercio Brescia, assemblea ordinaria 2018

In data odierna ha avuto luogo l’assemblea ordinaria 2018 di Confcommercio Brescia.

L’incontro, cui sono intervenuti numerosi dirigenti dell’Organizzazione, si è svolto nella sede centrale in Brescia, con il seguente ordine del giorno:
1) Relazione del Presidente;
2) Approvazione del bilancio consuntivo 2017.

La relazione del presidente Carlo Massoletti ed il bilancio consuntivo 2017 sono stati approvati all’unanimità.

Bresciaoggi.pdf 333,41 kB
20Aprile2018

Nei giorni scorsi, il Consiglio Nazionale di Federazione Moda Italia ha rinnovato gli Organi che guideranno la Federazione fino al 2022 all’insegna di una sintesi dei territori e dei settori merceologici, con un’attenzione a giovani e donne. Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, è stato eletto vicepresidente vicario ed affiancherà il presidente Renato Borghi.

20Aprile2018

Si è concluso il viaggio studio a Lione di una nutrita delegazione di grossisti ortofrutticoli guidati dal presidente del Sindacato provinciale Grossisti Ortofrutticoli di Confcommercio Brescia, Oliviero Gregorelli, e dal presidente di Fedagro Brescia, Associazione degli Operatori all’Ingrosso Agro-Floro-Ittico-Alimentari di Brescia, dott.Nicola Marcoccio.

Gli imprenditori bresciani hanno visitato il Centro Agroalimentare di Lione “Marché de Gros Lyon-Corbas”.

20Aprile2018

Conciliare, innovare e competere. Sono questi i tre diversi obiettivi, apparentemente antitetici, dello smart working che si configura come un nuovo approccio all’organizzazione aziendale, in cui le esigenze individuali del lavoratore si contemperano, in maniera complementare, con quelle dell’impresa.

20Aprile2018
Invalidità civile, decorrenza della prestazione economica e chiarimenti

L’INPS, con messaggio del 20 marzo 2018, fornisce chiarimenti in merito alla decorrenza della prestazione economica di invalidità civile.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia
Il Fisco semplice
16Aprile2018

Confcommercio Brescia organizza un nuovo corso di formazione obbligatorio sulle ludopatie rivolto ai gestori di sale da gioco e di locali dove sono installate apparecchiature per il gioco d’azzardo lecito.

13Aprile2018

Commissioni POS e carte di credito, convenzioni per gli associati

Confcommercio Brescia comunica di aver stipulato alcuni interessanti accordi con i principali istituti di credito sugli strumenti di pagamento elettronico (come ad esempio: UBI Banca, Intesa Sanpaolo, Deutsche Bank, Banca Sella per Federmoda, etc.), contribuendo così a ridurre gli oneri ed i costi a carico delle imprese associate e anche a snellire l’operatività tramite l’utilizzo di strumenti operativi innovativi (quali Satispay e Hobex).

Si allega uno schema riassuntivo, ricordando che per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici della sede centrale (tel. 030.292181, info@confcommerciobrescia.it).

Confcommercio Brescia2024-04-19