26Maggio2017

In partenza nei prossimi giorni il Concorso “Imprese di valore”, finalizzato a valorizzare le imprese lombarde che si siano distinte come casi di successo per innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale ed impegno sociale.

La presentazione delle candidature è possibile dalle ore 12,00 del 7 giugno e fino alle ore 12,00 del 5 settembre 2017 in modalità telematica attraverso il sito Servizi on line.

26Maggio2017

Confcommercio Brescia organizza, in collaborazione con Performat Business, l’interessante seminario gratuito dal titolo “Costruire successo: le competenze psicologiche per avere successo nel business”, che avrà luogo lunedì 26 giugno p.v., dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la sede centrale di Confcommercio Brescia in via Giuseppe Bertolotti, 1.

26Maggio2017

Confcommercio Brescia, con la collaborazione di St srl, informa dell’opportunità di beneficiare di un nuovo percorso di formazione finanziato dal Fondo For.Te. nell'ambito delle norme comportamentali da adottare in caso di furto o danneggiamento negli esercizi commerciali.

26Maggio2017

Ha avuto luogo, presso la sede di Confcommercio Milano, il convegno “Le donne protagoniste dell'Economia del nuovo Umanesimo”, organizzato dal gruppo nazionale Terziario Donna di Confcommercio, presieduto da Patrizia Di Dio.

L'evento, incentrato sull'importanza della funzione della relazione e del “fattore umano” per l'individuo, l'impresa e la comunità, cui ha presenziato anche la dott.ssa Francesca Porteri di Confcommercio Brescia, ha visto l’intervento del presidente nazionale Carlo Sangalli, assieme a opinion leader del mondo politico, culturale e dell'universo associativo e imprenditoriale italiano.

26Maggio2017

Si rende noto che, grazie all’azione dei rappresentanti di FIPE, SCF ha comunicato ufficialmente la proroga al 30 giugno 2017 del termine per il pagamento, tramite MAV inviato dalla SIAE, dell’abbonamento per l’anno in corso dei diritti connessi.

Saldi estivi

Si ricorda che la Regione Lombardia ha stabilito per il primo sabato del mese di luglio la decorrenza dei saldi estivi: quest’anno inizieranno quindi il 1° luglio ed avranno la durata massima di sessanta giorni consecutivi.

Si rammenta che le vendite promozionali e le liquidazioni per rinnovo locali non possono essere effettuate nei trenta giorni antecedenti l’inizio dei saldi.

26Maggio2017

Brescia, raccolta differenziata in centro storico

Il prossimo 20 settembre 2017 partirà anche nel centro storico di Brescia il nuovo sistema per la Raccolta Differenziata dei rifiuti.

Si tratterà di un sistema di Raccolta Domiciliare Combinata, ovvero carta e plastica saranno raccolti porta a porta una volta a settimana in appositi contenitori che dovranno essere esposti il mercoledì dalle 19.00 alle 23.00; organico, rifiuti indifferenziati, vetro e metalli saranno raccolti in cassonetti stradali (per organico e indifferenziato sono previsti cassonetti dotati di calotta apribile con tessera elettronica personale).

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.differenziatabrescia.it o al numero verde gratuito 800437678.

Ulteriori indicazioni per il ritiro dei kit verranno fornite dal Comune di Brescia e da A2A Ambiente nel mese di agosto.

26Maggio2017

Come ogni anno l’Inps ha pubblicato la circolare contenente le tabelle ANF 2017-2018 all’interno delle quali è possibile conoscere l’importo mensile degli assegni per il nucleo familiare (comunemente chiamati assegni familiari) spettanti dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2018.

Fondazione Orlando - 5 x 1000

La Fondazione Giuseppe Orlando, costituita da Confcommercio - Imprese per l’Italia per sviluppare iniziative di assistenza sociale, beneficienza e solidarietà (per esempio in occasione delle diverse calamità naturali che nel corso degli ultimi anni hanno colpito il territorio nazionale e attualmente concentrata nel sostegno degli imprenditori del Centro Italia che hanno subito danni in occasione dei recenti eventi sismici), è iscritta nell’elenco degli enti destinatari delle scelte sul 5 per mille che saranno effettuate dai contribuenti nelle dichiarazioni dei redditi relative al periodo di imposta 2016.

Si invitano pertanto tutti gli interessati a sostenere questa attività meritoria destinando la scelta del 5 per mille alla Fondazione Giuseppe Orlando, codice fiscale 97246640581.

Il Fisco semplice

News fiscali di Confcommercio - Imprese per l’Italia