17Novembre2016

“Legalità, mi piace!”, giornata di mobilitazione nazionale

Confcommercio Brescia ricorda che martedì, 22 novembre, si svolgerà la Giornata di Mobilitazione Nazionale di Confcommercio sulla legalità, «Legalità, mi piace!». La manifestazione nazionale avrà luogo a Roma con l’intervento del presidente Carlo Sangalli, che sarà trasmesso in streaming, per gli imprenditori associati, alle ore 10.30, nella sede centrale dell’Associazione.

Siglato l’“Accordo detassazione”

Si  informa che nei giorni scorsi Confcommercio Brescia ha siglato con le  Organizzazioni sindacali di categoria Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL l’«Accordo Quadro Territoriale per la detassazione dei premi di produttività della partecipazione agli utili per i servizi di welfare».

L’accordo stipulato permette alle aziende associate a Confcommercio Brescia, che rispettano integralmente il CCNL Terziario, di detassare le somme di ammontare variabile la cui corresponsione, come previsto dalla Legge di Stabilità 2016, sia legata ad incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione, misurabili e verificabili, nonché le somme erogate sotto forma di partecipazione agli utili.

L’“Accordo Quadro Territoriale” è immediatamente produttivo di effetti per tutte le aziende rientranti nel campo d’applicazione.

17Novembre2016

“Davide e Golia: negozi di città e giganti della grande distribuzione”

Mercoledì 23 novembre 2016, alle ore 17.30, presso la sala di lettura della Fondazione Luigi Micheletti in via Cairoli, 9 a Brescia, si terrà un dibattito pubblico dal titolo "Davide e Golia: negozi di città e giganti della grande distribuzione", cui interverrà anche il presidente di Confcommercio Brescia Carlo Massoletti.

Locandina.pdf 197,57 kB
17Novembre2016

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia informa che il prossimo 24 novembre, alle ore 15.30, presso la sala C della Camera di Commercio di Brescia, sita in via Luigi Einaudi, 23 a Brescia, si terrà un corso di formazione dal titolo “Ottimizza i processi produttivi della tua agenzia immobiliare”.

17Novembre2016

Il Collegio provinciale Mediatori di Confcommercio Brescia comunica che venerdì 25 novembre p.v., alle ore 9.30, presso la Camera di Commercio di Brescia, sita in via Luigi Einaudi, 23 a Brescia, avrò luogo il convegno “Report di valutazione - IVS/EVS. I dati dei listini immobiliari nel contesto valutativo”.

In allegato il programma e la scheda di iscrizione all’evento, la cui partecipazione è gratuita.

17Novembre2016

La DG Sviluppo Economico di Regione Lombardia ha approvato, con apposito decreto, 3 bandi dedicati alla promozione e valorizzazione del cicloturismo in Lombardia:

• Linea A, destinata alla promozione innovativa del prodotto turistico “cicloturismo” (1,7 mln di euro);
  • Linea B1 e Linea B2 rivolte agli enti locali e finalizzate all'infrastrutturazione dei percorsi ciclabili (rispettivamente 4,1 mln di euro e 3 mln di euro).
17Novembre2016

In occasione dell’Assemblea ordinaria di FederModaMilano, il prossimo 28 novembre, dalle ore 10.00, presso la sede di Confcommercio Milano in corso Venezia 47 (sala Colucci), si terrà un convegno dal titolo «Fare acquisti sotto casa è ancora di “Moda”?».

17Novembre2016

Federmobili, comunicazione riservata ai negozi indipendenti

Federmobili è online con il nuovo sito www.bonusarredi.it dedicato alla campagna di comunicazione della distribuzione tradizionale di arredamento.

Guarda il sito, sfoglia le schede negozio,ci sono ancora alcuni giorni per aderire!

Settimana prossima inizierà la campagna di webmarketing che proseguirà per circa un mese, mentre dal 24 al 30 novembre saranno al cinema con uno spot dedicato al bonus mobili che inviterà a rivolgersi ai negozi tradizionali di arredamento presenti sul sito.

Concorso "Digital Award", edizione Turismo 2016

Come anticipato il 1° luglio scorso, Regione Lombardia, nell’ambito delle attività previste nell’“Anno del Turismo Lombardo”, ha promosso l’iniziativa “Digital Award - Il coraggio di innovare - Edizione turismo 2016”, concorso per premiare i migliori progetti di innovazione dei soggetti della filiera del turismo e dell’attrattività che abbiano utilizzato il digitale come incentivo alla competitività.

Sono stati ora selezionati i 15 finalisti tra cui poter scegliere votando la propria storia di innovazione preferita al seguente link: http://www.ilcoraggiodinnovare.it/progetti-finalisti-2016/.

Integrazione salariale, chiarimenti Inps

L’Inps ha emanato la circolare del 15 novembre 2016, con la quale fornisce chiarimenti in ordine a taluni profili applicativi della riforma degli ammortizzatori sociali introdotta dal D.Lgs. n.148/2015, con particolare riguardo all’operatività dei termini di decadenza dal diritto al conguaglio delle integrazioni salariali corrisposte dai datori di lavoro prima dell’introduzione dei nuovi sistemi di trasmissione delle denunce contributive, nonché ai termini di decorrenza delle nuove aliquote contributive e alle modalità di applicazione della variazione della misura della contribuzione addizionale nel corso del periodo di paga mensile.

Per qualsiasi chiarimento, l’ufficio Gestione rapporti di lavoro (rag.Monica Guerini e dott.ssa Rossella Rossi) è a disposizione degli associati (tel. 030.292183).

Confcommercio Brescia2024-04-19