30Settembre2016

Nel quadro del sistema Confcommercio-Imprese per l’Italia, è stata costituita dai grossisti dell’Ortomercato Fedagro Brescia, espressione provinciale della Federazione nazionale degli operatori all’ingrosso agro-floro-ittico-alimentari (Fedagro Confcommercio).

Al fine di presentare il direttivo di Fedagro Brescia, di illustrare la proposta per il rilancio dell’Ortomercato e la new-co partecipata degli operatori (Sviluppo Agroalimentare srl), nei giorni scorsi si è svolta una conferenza-stampa, cui hanno partecipato Carlo Massoletti, presidente di Confcommercio Brescia, Valentino Di Pisa, presidente nazionale Fedagro Mercati, Oliviero Gregorelli, presidente del Sindacato Grossisti Ortofrutticoli, e Nicola Marcoccio, presidente di Fedagro Brescia.

30Settembre2016
Lo scorso 16 settembre si è tenuto a Milano, presso la sede di Confcommercio Milano, il 2° Forum Scuola di Alta Formazione Confcommercio. All’evento, che ha previsto un focus sul tema “Allargare i confini del turismo oltre i centri cittadini”, moderato da Giuliano Molossi, direttore de “Il Giorno”, con la presenza di Bruno Villois, direttore scientifico Dipartimento Alta Formazione Confcommercio, è intervenuto il vicepresidente di Federazione Moda Italia e presidente di Confcommercio Brescia Carlo Massoletti: «Una delle motivazioni principali che spinge il turismo dei russi e dei cinesi verso l’Italia è lo shopping. Questi turisti vengono soprattutto per visitare negozi, centri commerciali ed outlet. Noi crediamo che la moda sia un driver molto importante e che i negozi possano recitare una parte significativa per quanto riguarda l’attrazione di questi nuovi turisti. Certo è che dobbiamo investire in maniera importante sull’innovazione, sulla formazione e cambiare l'approccio in cui i negozi si propongono ai turisti in modo tale da rendere attrattive anche zone commerciali che non sono solo quelle tipiche dei centri storici, ma anche quelle legate a monumenti, periferie qualificate ed alle piccole città».

Massoletti

30Settembre2016

La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore Mauro Parolini, ha approvato nei giorni scorsi due provvedimenti (Delibera di Giunta e Proposta di Regolamento regionale) sulla riforma delle strutture di informazione e accoglienza turistica, dando attuazione a quanto disposto dalla nuova normativa di settore.

Borsa Immobiliare, corso di formazione

Si informa che ProBrixia, azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia, tramite la Borsa Immobiliare, organizza un corso di formazione in estimo immobiliare sul tema "La valutazione estimativa di beni immobili a destinazione alberghiera" per il giorno venerdì 28 ottobre p.v., dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso la Camera di Commercio.

30Settembre2016

Federazione Moda Italia, da tempo al fianco delle imprese per la lotta a contraffazione ed abusivismo, ha lanciato il vademecum “Compri falso? Ma lo sai che…” con 10 motivi per convincere i consumatori a non comprare prodotti taroccati.

30Settembre2016

Si pubblica, di seguito, un approfondimento su vari aspetti del lavoro a tempo determinato, ricordando che l’ufficio Gestione rapporti di lavoro (rag.Monica Guerini e dott.ssa Rossella Rossi) di Confcommercio Brescia è a disposizione degli associati (tel. 030.292183) per qualsiasi informazione e/o chiarimento.

News Confcommercio - Imprese per l’Italia

Negozi Storici, nuovi riconoscimenti di Regione Lombardia

Si informa che la Regione Lombardia ha riconosciuto 48 nuovi negozi storici, appartenenti alle due diverse tipologie di “Negozio storico” e “storica attività”. Tra queste ultime, anche le aziende associate Gioielleria Pace Benini di Bovezzo e Macelleria Equina Porta di Villa Carcina, cui vanno i sinceri complimenti di Confcommercio Brescia per il costante e duraturo impegno profuso.

23Settembre2016

Alberghi, pubblicata la nuova regola tecnica antincendi

Entrano in vigore oggi, 23 settembre, le nuove norme tecniche di prevenzione incendi destinate specificamente alle attività ricettive turistico alberghiere con oltre 25 posti letto. Sulla Gazzetta Ufficiale del 23 agosto scorso è stato infatti pubblicato il decreto del Ministero dell'Interno che riguarda alberghi, pensioni, motel, villaggi alberghi, residenze turistico alberghiere come agriturismi, ostelli per la gioventù, dormitori e bed & breakfast e case per ferie. Sono  escluse le strutture turistico ricettive all'aria aperta e i rifugi alpini.

Per ulteriori informazioni, gli uffici della sede centrale sono a disposizione (tel. 030.292181).

23Settembre2016

Proroga termini bando "Variazioni musicali"

Si informa che il termine per la presentazione delle domande per la partecipazione al bando “Variazioni musicali”, previsto inizialmente per lo scorso 20 settembre, è stato posticipato a martedì 11 ottobre.

Confcommercio Brescia2024-04-20