23Luglio2024
Confcommercio Lombardia, attività storiche esperienze da proiettare verso il futuro

Il comunicato stampa di Confcommercio Lombardia dopo il riconoscimento da parte di Regione Lombardia di 607 nuove "attività storiche".

22Luglio2024
Confcommercio, mancato taglio dei tassi frena gli investimenti

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia alla decisione della BCE di mantenere invariati i tassi di riferimento.

18Luglio2024
Ministero del Lavoro, onorificenza "Stella al merito del lavoro"

Il Ministero del Lavoro ha aperto la possibilità, entro il 30 settembre, di candidare all'onorificenza "Stella al merito del lavoro" gli imprenditori e/o i dipendenti che si sono particolarmente distinti per eccellenti meriti nel campo lavorativo.

16Luglio2024
Bando per la concessione di contributi ai rifugi alpinistici ed escursionistici

Regione Lombardia ha aperto il "Bando per la concessione di contributi ai rifugi alpinistici ed escursionistici", che permette di accedere a un contributo a fondo perduto fino a 300.000€.

15Luglio2024
Confcommercio Lombardia, questionario "Transizione sostenibile e competitività delle imprese"

Confcommercio Lombardia ha realizzato, in collaborazione con Fondazione Lombardia per l'Ambiente, il questionario rivolto alle aziende "Transizione sostenibile e competitività delle imprese".

15Luglio2024
Confcommercio, secondo trimestre in chiaroscuro

La congiuntura economica di Confcommercio - Imprese per l'Italia pubblicata a luglio 2024.

11Luglio2024
"Bando di sostegno alle imprese di intrattenimento da ballo 2024"

Regione Lombardia ha pubblicato il "Bando di sostegno alle imprese di intrattenimento da ballo 2024", che permette alle discoteche di accedere a un contributo a fondo perduto fino a 25.000€.

10Luglio2024
Deempact, "Cos'è la rendicontazione o bilancio di sostenibilità"

Deempact, azienda convenzionata con Confcommercio Brescia che permette alle imprese di realizzare bilanci di sostenibilità in autonomia, ha realizzato l'approfondimento "Cos'è la rendicontazione o bilancio di sostenibilità".

8Luglio2024
Confcommercio, ripresa guidata dalla vendita dei beni alimentari

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati Istat sulle vendite al dettaglio pubblicati a luglio 2024.

8Luglio2024
Federalberghi Brescia, siglata l'ipotesi di accordo per il CCNL Turismo

Il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, ha commentato l'ipotesi di accordo raggiunta per il rinnovo del CCNL Turismo.

Confcommercio Brescia2024-09-19