2Novembre2022
Federalberghi Brescia, soddisfazione per il ponte di Ognissanti

Le dichiarazioni del vicepresidente vicario di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, che tracciano un bilancio del turismo in provincia di Brescia negli ultimi giorni.

1Novembre2022
Presidente Sangalli: "Giusto alzare il limite al contante e tagliare l'Iva sui beni di consumo"

L'intervista rilasciata dal presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, sulle prime mosse del nuovo Governo.

31Ottobre2022
Confcommercio, inflazione uno shock per la nostra economia

Il commento di Confcommercio - Imprese per l'Italia ai dati preliminari Istat sull'inflazione nel mese di ottobre 2022.

26Ottobre2022
Progetto #sicurezzaVera, al via la formazione

Per i pubblici esercizi associati a Confcommercio Brescia, è possibile accedere ai moduli di formazione del progetto del Gruppo Donne Imprenditrici di Fipe #sicurezzaVera, per prevenire le manifestazioni di violenza verso le donne, vigilare su situazioni a rischio, valutare elementi di pericolo e promuovere la cultura del rispetto.

26Ottobre2022
Agenzia dei Monopoli, rivenditori dei monopoli non obbligati ad accettare i pagamenti elettronici

L'Agenzia dei Monopoli ha chiarito che i rivenditori di generi di monopoli NON sono soggetti all'obbligo di accettare forme di pagamento elettronico.

25Ottobre2022
Presidente Sangalli: "Sull'energia il nuovo Governo dovrà incalzare l'Europa"

Le parole del presidente di Confcommercio - Imprese per l'Italia, Carlo Sangalli, riguardo le aspettative sulle azione del nuovo Governo.

24Ottobre2022
Presidente Massoletti: "Speriamo che il Governo sia stabile"

Il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, ha commentato la nascita del nuovo Governo.

21Ottobre2022
"Confidiamo nella ripresa", rifinanziata

Regione Lombardia ha rifinanziato la misura "Confidiamo nella ripresa" ed esteso i beneficiari a tutti i codici ATECO. Si ricorda che "Confidiamo nella ripresa" permette di accedere ad un finanziamento a medio termine garantito al 100% da Regione Lombardia ed erogato da Asconfidi Lombardia con il supporto di Ascomfidi Brescia.

21Ottobre2022
Bando "Efficienza energetica imprese turistiche"

Regione Lombardia ha pubblicato il bando "Efficienza energetica imprese turistiche", che permette di accedere ad un contributo a fondo perduto fino a 40.000€.

20Ottobre2022
Confcommercio, nelle città italiane il commercio è vitale

Confcommercio - Imprese per l'Italia ha preso parte alla sessione "Lo sviluppo urbano sostenibile e gli impatti su commercio e servizi" della seconda giornata dei "Green Talk 2022" organizzati da RCS Academy.

Confcommercio Brescia2022-12-05