30Agosto2021
Agenzia delle Entrate, codice tributo per "bonus rottamazione TV"

L'Agenza delle Entrate ha istituito il codice tributo per poter fruire del credito d'imposta spettante in relazione agli sconti praticati dai rivenditori per l'acquisto di un nuovo apparecchio televisivo, il c.d. "bonus rottamazione TV".

Regione Lombardia, manifestazione d'interesse per Dubai 2020

Regione Lombardia ha pubblicato la delibera per le modalità di manifestazione di interesse per la partecipazione ad Expo Dubai 2020.

Confcommercio, crollo del lavoro "giovane" tra 2000 e 2019

L'analisi di Confcommercio - Imprese per l'Italia riguardo il lavoro "giovane" nel periodo tra il 2000 e il 2019.

ANT, progetto ambulatorio mobile

La Camera di Commercio di Brescia ha ospitato la Fondazione ANT, Associazione Nazionale Tumori, per la presentazione del progetto di acquisto di un ambulatorio mobile per la prevenzione oncologica.

FAQ del Governo sul controllo del Green Pass

Il Governo ha aggiornato le FAQ sul proprio sito, in particolare per quanto riguarda il controllo del Green Pass da parte delle strutture ricettive.

6Agosto2021
Consiglio dei Ministri, decreto-legge su scuola e trasporti

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, in materia di università e dei trasporti a partire dal 1° settembre 2021.

Convenzione Intesa Sanpaolo, novità per i pubblici esercizi

Fipe, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi di Confcommercio, e Intesa Sanpaolo hanno raggiunto un accordo per l'erogazioni di servizi e prodotti dedicati ai bar ed ai ristoranti, relativamente al POS ed ai finanziamenti.

Chiusura estiva degli uffici

Si comunica che gli uffici di Confcommercio Brescia e del C.A.F. Ascom Brescia rimarranno chiusi da lunedì 9 a venerdì 27 agosto 2021.

FIMAA, Osservatorio immobiliare turistico 2021

La FIMAA ha realizzato l'"Osservatorio immobiliare turistico 2021" per analizzare l'andamento del mercato nel corso di quest'anno.

4Agosto2021
Fipe, materiali utili per il Green Pass

La Fipe ha realizzato un cartello che le imprese associate possono esporre in cui vengono ricordate le disposizioni riguardanti il Green Pass e un modulo di delega per permettere ai propri dipendenti di verificare il Green Pass dei clienti.

Confcommercio Brescia2021-10-28