8Luglio2016

Internazionalizzazione, bando “Export Business Manager”

Il Bando, con dotazione di 4 milioni (risorse della programmazione comunitaria FESR), erogherà voucher a fondo perduto di importo fisso pari a 8mila euro per:

• acquisto di servizi per la promozione dell’export (ricerca partner, studi di fattibilità ecc.);
  • acquisto di servizi di promozione dell’impresa sui mercati esteri (comunicazione, advertising ecc.) e partecipazione a fiere internazionali.

Tali servizi potranno essere erogati unicamente alle imprese accreditate presso un apposito elenco regionale di Export Business Manager per il supporto dei progetti di promozione dell’export di imprese lombarde, per il quale la DG Sviluppo Economico ha approvato nei giorni scorsi un apposito Avviso.

La domanda di inserimento nell’elenco “Export Business Manager” potrà essere presentata dal 18 luglio 2016 al 12 dicembre 2016 esclusivamente tramite l’applicativo web SiAge (www.siage.regione.lombardia.it).

Potrà trattarsi di Società, Consorzi, Società e studi associati tra Professionisti, Aziende speciali delle CCIAA che rispondano a precisi parametri qualitativi: almeno 10 progetti per l’export realizzati nell’ultimo triennio o, in alternativa, almeno 5 figure professionali – compresi soci e collaboratori – con comprovata esperienza nel settore.

Segnaliamo che gli Export Business Manager che verranno selezionati dovranno:

• stipulare un contratto di servizio con i soggetti beneficiari del bando “EBM Imprese”;
  • fatturare al soggetto beneficiario il costo totale dei servizi erogati;
  • relazionare dettagliatamente al Soggetto Beneficiario del Bando “EBM Imprese” l’attività svolta al fine di consentire la rendicontazione a Regione Lombardia e fornire l’output richiesto.
Confcommercio Brescia2024-04-24
  3. Internazionalizzazione, bando “Export Business Manager”