11Dicembre2015

Pagamenti bancomat

"Fermo restando che Confcommercio è favorevole alla modernizzazione del sistema dei pagamenti nel nostro Paese, rimane cruciale la questione delle commissioni per l'accettazione dei pagamenti con bancomat e carta di credito. In particolare, per i pagamenti di piccolo importo con bancomat la commissione fissa attualmente applicata dalle banche alle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti resta elevata ed assorbe molto spesso i margini di profitto degli imprenditori. Prima di prevedere nuovi obblighi e vincoli per le imprese, è indispensabile procedere ad un generalizzato abbassamento delle commissioni bancarie che dovrebbero essere in ogni caso fissate in misura percentuale all'importo incassato, escludendo qualsiasi quota fissa a carico delle imprese”.

Confcommercio Brescia2024-04-19
  3. Pagamenti bancomat