6Giugno2022

Presidente Massoletti: "Mercato del lavoro drogato da misure assistenzialiste"

Rassegna stampa

"I sussidi generalizzati a dismisura, diffusi senza controllo, hanno portato molte persone ad approfittarne. Gli aiuti dovrebbero essere concessi a chi ne ha davvero bisogno", ha detto il presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti, riferendosi al reddito di cittadinanza ed alla Naspi.

"Non sono pochi quelli - ha continuato il presidente - che percepiscono il reddito di cittadinanza e incrementano con lavoretti a nero. Un dato su tutti: l'alta percentuale di disoccupati del nostro Paese nonostante, in questo periodo, ci sia una considerevole offerta che non riesce ad essere colmata".

Anche il vicepresidente vicario di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, è intervenuto sul tema: "Si fa fatica a trovare collaboratori e le cause sono molteplici e non puramente economiche. La pandemia con le conseguenti aperture a singhiozzo ha portato tantissimi addetti a cambiare impiego. Forse dovremmo ripensare all'offerta proposta e renderla più attrattiva, c'è sempre meno disponibilità a lavorare la sera e nei festivi".

 

RASSEGNA STAMPA

Confcommercio Brescia2024-04-24
  1. Home
  2. News
  3. Presidente Massoletti: "Mercato del lavoro drogato da misure assistenzialiste"