2Marzo2021

Provincia di Brescia in "zona arancione rafforzato"

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato l'Ordinanza 712 che colloca la provincia di Brescia nella cd. "zona arancione rafforzata" con alcune limitazioni aggiuntive. L'Ordinanza ha decorrenza fino al 10 marzo 2021. Tra le principali misure:

  • Sono vietati tutti gli spostamenti in un Comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.
  • Le attività commerciali al dettaglio sono consentite, a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all'interno dei locali più del tempo necessario all'acquisto dei beni.
  • Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione, ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale. Resta consentita la ristorazione con consegna a domicilio, nonché fino alle 22.00 la ristorazione con asporto. Per le attività con codice ATECO 56.3 ("Bar e altri esercizi simili senza cucina") l'asporto è consentito esclusivamente fino alle ore 18.00.
  • È vietato recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale (cd. seconde case)
  • È sospesa la didattica in presenza nelle istituzioni primarie e secondarie di primo e secondo grado, nonché dei servizi socio-educativi per la prima infanzia e dei servizi educativi delle scuole dell'infanzia.

ORDINANZA 712

Confcommercio Brescia2024-04-29
  1. Home
  2. News
  3. Provincia di Brescia in "zona arancione rafforzato"