20Giugno2022

Sportello Coaching, "Il mercato del lavoro: come migliorare il rapporto con i collaboratori"

Capire cos’è il business coaching, come funziona, a chi si rivolge, quando può essere utile e perché spesso ottiene i risultati attesi, soprattutto in campo relazionale, sono domande e curiosità le cui risposte troveranno spazio all’interno dello Sportello Coaching di Confcommercio Brescia avviato lo scorso 13 giugno.

Il business coaching è un supporto per attivare quei cambiamenti utili a favorire un allineamento tra gli obiettivi dell’azienda ed i bisogni delle persone che vi lavorano, per ottenere cooperazione ed armonia nel raggiungere risultati ambiziosi.

Come possiamo conciliare le aspettative del mercato del lavoro con la nostra missione imprenditoriale?

Qual è il significato per cui l’azienda esiste? Come lo comunichiamo sia all’interno che all’esterno? Quali strategie e atteggiamenti virtuosi mettiamo in campo per innalzare collaborazione e senso di appartenenza dei nostri collaboratori?

Chester Elton, scrittore canadese, sostiene che “le persone non lasciano i posti di lavoro, lasciano le persone per cui lavorano”.

Com’è strutturato il nostro sistema motivazionale e quali cambiamenti possiamo introdurre per renderlo più efficace?

Gli esperti sostengono che oggi non sono più solo le aziende a scegliere le persone da assumere, ma pure le persone a scegliere le aziende per le quali lavorare.

 

Non indugiare, prenota il tuo spazio dedicato ad un colloquio conoscitivo gratuito! (Tel. 030.292181; email: info@confcommerciobrescia.it).

Confcommercio Brescia2022-10-04
  1. Home
  2. News
  3. Sportello Coaching, "Il mercato del lavoro: come migliorare il rapporto con i collaboratori"