11Luglio2022

Sportello Coaching, "Le competenze sviluppate"

Capire cos’è il business coaching, come funziona, a chi si rivolge, quando può essere utile e perché spesso ottiene i risultati attesi, soprattutto in campo relazionale, sono domande e curiosità le cui risposte troveranno spazio all’interno dello Sportello Coaching avviato lo scorso 13 giugno.

Quali competenze specifiche vengono sviluppate durante un percorso di coaching? E, soprattutto, quali benefici producono queste competenze sviluppate per l'imprenditore, per i suoi collaboratori e per la competitività della sua impresa?

Il Team SCOA (la scuola di business coaching italiana) ha prodotto uno studio sui benefici riscontrati da coloro che hanno intrapreso un percorso di coaching.

 

Non indugiare, prenota il tuo spazio dedicato ad un colloquio conoscitivo gratuito! (Tel. 030.292181; email: info@confcommerciobrescia.it).

 

STUDIO DEL TEAM SCOA

LE COMPETENZE SVILUPPATE

 

I benefici riscontrati sono connessi e ottenuti grazie allo sviluppo di specifiche competenze.

L’allenamento di competenze e comportamenti più efficaci al contesto e agli obiettivi è infatti uno dei fondamentali del Coaching. In particolare, di seguito forniamo l’elenco delle dieci competenze in cui i Coachee hanno osservato un livello di miglioramento molto elevato (vedi la figura).

Competenze coaching
Confcommercio Brescia2024-04-24
  1. Home
  2. News
  3. Sportello Coaching, "Le competenze sviluppate"