7Febbraio2020

Area Fiscale - Le principali scadenze

Lunedì 17 febbraio

 

IRPEF ritenute alla fonte su redditi di lavoro dipendente e assimilati

 

 

 

 

Versamento delle ritenute operate a gennaio relative a redditi di lavoro dipendente e assimilati (collaboratori coordinati e continuativi - codice tributo 1001).

 

IRPEF ritenute alla fonte su redditi lavoro autonomo

 

 

 

Versamento delle ritenute operate a gennaio per redditi di lavoro autonomo.

 

 

IRPEF altre ritenute alla fonte

 

Versamento delle ritenute operate a gennaio relative a:

- rapporti di commissione, agenzia, mediazione e rappresentanza di commercio (codice tributo 1040);

- utilizzazione di marchi e opere dell'ingegno (codice tributo 1040);

- contratti di associazione in partecipazione con apporto di lavoro ancora in essere dopo il D.Lgs. n. 81/2015 e con apporto di capitale o misto se l'ammontare dell'apporto è non superiore al 25% del patrimonio netto dell'associante risultante dall'ultimo bilancio approvato prima della data di stipula del contratto.

 

 

TFR saldo imposta sostitutiva

 

 

Versamento del saldo dell'imposta sostitutiva sulla rivalutazione del TFR 2019, scomputando quanto già versato a titolo di acconto a dicembre 2019.

 

 

INPS contributi IVS

 

 

Versamento della quarta rata fissa per il 2019 dei contributi previdenziali sul reddito minimale da parte dei soggetti iscritti alla gestione INPS commercianti - artigiani.

 

INPS dipendenti

 

 

Versamento dei contributi previdenziali relativi al personale dipendente, per le retribuzioni maturate nel periodo di paga di gennaio.

 

INPS gestione separata

 

Versamento del contributo del 24% - 33,72% da parte dei committenti, sui compensi corrisposti a gennaio a incaricati alla vendita a domicilio e lavoratori autonomi occasionali (compenso superiore 5000€). Versamento da parte dell'associante del contributo dovuto sui compensi corrisposti a gennaio agli associati in partecipazione con apporto di lavoro con contratti ancora in essere dopo il D.Lgs n. 81/2015, nella misura del 24% - 33,72%. La Legge n. 81/2017 ha aumentato al 34,23% per alcuni soggetti non iscritti ad altra Gestione obbligatoria.
Confcommercio Brescia2024-04-23
  1. Home
  2. News
  3. Area Fiscale - Le principali scadenze