5Febbraio2016

Bando “Fare impresa in franchising”

Destinatari della misura sono aspiranti imprenditori o imprese già esistenti, intenzionati ad avviare o riconvertire la propria attività attraverso l’affiliazione ad uno dei 104 franchisor aderenti (allegato A), nelle location individuate dai 25 DUC (allegato B).

Regione Lombardia erogherà contributi a fondo perduto di importo fisso di 10.000 euro a parziale copertura dei costi sostenuti, comprese opere strutturali e murarie, allestimento del punto vendita, acquisto di arredi, impianti, attrezzature, software e hardware.

La partecipazione al Bando avverrà tramite il portale www.bandimpreselombarde.itdalle ore 12.00 del 10 febbraio 2016 alle ore 16.00 del 14 aprile 2016 e prevede le seguenti fasi:

Candidatura:l’imprenditore (o aspirante) seleziona sul portale fino a 10 franchisor di potenziale interesse e invia la propria candidatura.
Negoziazione:i franchisor selezionati contattano il candidato e, d’intesa con i DUC, viene individuata la location. La fase si conclude con l’affiliazione ad un franchisore la sottoscrizione almeno di un contratto preliminare di locazione.
Richiesta contributo: il candidato perfeziona sul portale la richiesta di contributo, a fronte di un piano d’investimento di almeno 20.000 euro.

Le sedi operative oggetto del contratto di franchising dovranno risultare in attività alla data del 31 ottobre 2016.

Allegato A.pdf 205,85 kB
Allegato B.pdf 182,21 kB
Confcommercio Brescia2024-04-23
  3. Bando “Fare impresa in franchising”