5Novembre2020

Bando Safe Working

Contributi a fondo perduto sino al 70% per le spese sostenute per la messa in sicurezza delle micro e piccole imprese. Sono state definite le date di apertura e chiusura per la presentazione delle domande per il bando "Safe Working, io riapro sicuro" realizzato dal sistema camerale lombardo e da Regione Lombardia.

Di seguito i dettagli principali:

APERTURA DOMANDE: 28 maggio ore 10.00

SCADENZA: 30 novembre 2020 AGGIORNATA

OBIETTIVO:  sostenere le micro e piccole imprese lombarde per l’adozione delle misure necessarie a garantire la ripresa dell’attività a seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al COVID-19.

CHI PUÒ PARTECIPARE: Le micro e piccole imprese lombarde che sono state oggetto di chiusura obbligatoria in conseguenza all’emergenza sanitaria o che hanno introdotto il lavoro agile per tutti i dipendenti, pur rientrando tra le attività consentite. Il contributo a fondo perduto, con limite massimo di 25.000 euro, coprirà le sole spese ammesse al 60% per le piccole imprese e al 70% per le micro imprese. Ogni impresa può presentare una sola domanda con un investimento minimo pari a 1.300 euro.

AGGIORNAMENTO: per le categorie soggette a chiusura (es. bar e ristoranti) Regione Lombardia ha abbassato a 900€ l'investimento minimo per accedere al contributo.

SPESE AMMISSIBILI: AGGIORNATE

• DPI
  • sanificazione degli ambienti
  • termoscanner
  • strutture temporanee
  • macchinari e attrezzature per sanificazione e disinfezione
  • strumenti, software e attrezzature destinati alla gestione del rapporto con i clienti/utenti sia in presenza che a distanza (totem interattivi, camerini e vetrine digitali, creazione e gestione catalogo);
  • hardware e software per migliorare la gestione del magazzino;
  • hardware e software per la gestione degli ordini tramite piattaforme B2B/C e CRM;
  • hardware (pc fisso o portatile, tablet, etc) e software per la formazione a distanza;
  • attrezzature digitali per relazioni a distanza (totem interattivi, camerini e vetrine digitali, gestione e creazione di cataloghi digitali, ecc);
  • spese per la progettazione delle strutture temporanee all’esterno dei locali d’esercizio legate alla realizzazione degli investimenti oggetto di contributo (dehors).

CANDIDATURE: Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale sul sito http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 10:00 del 28 maggio.

La domanda può essere presentata direttamente dalle imprese o da soggetto delegato.

CONTATTI:  Area Servizi alle imprese – Turismo, Cultura e Territorio – email: territorio@lom.camcom.it, tel. 02-607960.1

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PER LA MODULISTICA

Confcommercio Brescia2024-04-24