12Aprile2019

CCIAA, nuovo servizio CNS e firma digitale

Attraverso una barra di ricerca (google like), è possibile navigare, in modo strutturato, su argomenti relativi alle principali funzionalità del servizio. La base di conoscenza che alimenta il portale è stata costruita in una logica di usabilità e tenendo conto delle principali richieste pervenute all'assistenza (circa 150.000 contatti l’anno).

Nel caso in cui la base di conoscenza non sia sufficiente per risolvere la problematica verificatasi, è possibile contattare l’operatore online, sia prenotando un appuntamento telefonico, sia inviando un quesito scritto mediante webform.

La nuova modalità di accesso all'assistenza è già stata attivata, nel corso del 2018, in altri ambiti (ad esempio: Suap, INIPEC, Servizio Supporto Registro Imprese - SSRI), facendo registrare una serie di vantaggi significativi, tra i quali:

  • aumento della soddisfazione grazie alla fruibilità di un servizio gratuito, digitale e sempre disponibile, e all’introduzione di webform molto più strutturati, attraverso i quali l’utente fornisce subito tutti i dati necessari ad analizzare la sua problematica, senza doverli completare attraverso richieste successive,
  • azzeramento di costi telefonici e di tempi di attesa per le prenotazioni di chiamata.

Il nuovo portale di Assistenza sarà agganciato dal sito www.card.infocamere.it. Cliccando in alto a destra sulla voce Assistenza, si aprirà la schermata di presentazione delle funzionalità del servizio, dalla quale, cliccando sul riquadro centrale, si potrà accedere all'Assistenza in Self Care.

Confcommercio Brescia2024-04-25
  1. Home
  2. News
  3. CCIAA, nuovo servizio CNS e firma digitale