27Luglio2020

Confcommercio Brescia, nuova convenzione con Siteshop.it

Schermata 2020-07-27 alle 16.07.49

Confcommercio Brescia ha siglato un accordo di collaborazione con Siteshop.it, che permetterà alle imprese associate di accedere a sconti fino al 50% sulla creazione di siti web e di siti e-commerce, con la prima consulenza gratuita.

Siteshop.it è la divisione bresciana della web agency Kurama, specializzata nella gestione e produzione di siti web professionali su misura. Il team è composto da ingegneri specializzati che si pongono in aiuto delle micro e piccole imprese del territorio per aiutarle ad affrontare le sfide nell’ambito digitale, rendendo il cliente parte integrante dello sviluppo di un sito web o di un e-commerce perfettamente calibrato sulle sue richieste con un’alta qualità di progettazione e tempi rapidi di consegna.

Le dichiarazioni del legale rappresentante di Siteshop.it, Ilya Frunza:

"È difficile esprimere in parole la gratitudine per la fiducia che la direzione associativa ci ha conferito, di fatti lo faremo vedere mettendo in atto l’esperienza e le competenze necessarie per finalizzare la nostra missione.
In primis, vorrei impegnare un attimo della vostra attenzione per capire meglio cosa sia la digitalizzazione, come avviene e perché una PMI dovrebbe intraprendere questo processo, che in prima vista potrebbe sembrare un’impresa titanica. Di fatti non lo è affatto.

COSA?

La digitalizzazione è il processo di conversione che, applicato alla misurazione di un fenomeno fisico, ne determina il passaggio dal campo dei valori continui a quello dei valori discreti. Tale processo viene oggi comunemente sintetizzato nei termini di passaggio dall'analogico al digitale.
Applicato alla realtà della PMI, include l’analisi della struttura aziendale (processo di vendita, modalità di comunicazione, modalità di gestione interna di: magazzino, logistica della distribuzione, relazioni con i clienti ecc.) e la proposta di una soluzione digitale.

COME?

Mediante consulenza specializzata. I nostri esperti sono formati per comprendere appieno il modo in cui un’impresa svolge la sua attività con un obbiettivo ben preciso: offrire una soluzione digitale alle problematiche analogiche.
Durante la fase di consulenza studiamo in profondità il vostro modello di business, i punti di forza e i punti di debolezza, in modo da strutturare un’analisi di fattibilità a parità di priorità strategiche. Una volta individuati i criteri di maggiore rilevanza, vi forniamo un report con la proposta iniziale della soluzione.
L’obiettivo è semplice e trasparente, rendere l’impresa più snella e facilitarne la gestione, in modo tale che riusciate a focalizzare le risorse nei canali di maggiore importanza per la fruibilità dell’impresa.

PERCHÉ?

Potrei scrivere un intero libro a riguardo, i vantaggi della digitalizzazione sono virtualmente infiniti con possibilità di crescita a 360 gradi. Per risparmiarvi del tempo, faccio un esempio pratico.
L’emergenza pandemica dovuta a COVID-19 ha messo l’intero mondo in difficoltà. Abbiamo assistito ad una crisi sanitaria, economico-finanziaria, sociale, politica a livello mondiale, le cui conseguenze andranno a gravare in modo significativo a lungo termine.
Per quanto sia stato un momento di grande difficoltà, ha messo in piena luce la necessità di cambiare il modo di vivere e fare impresa. Per sopravvivere al disastro bisogna adattarsi, cambiare prospettiva e implementare soluzioni creative. Il mondo ha capito che essere digital non è più un privilegio, ormai possiamo dire senz’onda di dubbio che passare nel digitale è di vitale importanza.
Il Team SiteShop non vuole vedere un mondo in cui il mercato è dominato dai colossi semplicemente perché utilizzano in modo aggressivo, e sempre più spesso le risorse innovative offerte dalle tecnologie informazionali (IT).

Affermiamo con certezza:

L’ambiente digitale è un posto libero, è di tutti, lo è anche l’innovazione. Abbiamo visualizzato un futuro in cui ognuno avrebbe accesso sostenibile alle stesse risorse innovative di Google, Amazon, Apple ecc.
Siamo intenzionati a dare vita alla nostra visione lavorando assieme a voi. Dalla consulenza al rendervi digitalizzati, offriamo il know-how a nostra disposizione per costruire un web intelligente, di proprietà vostra, svincolato dal modello centralizzato dei grandi colossi dell’industria.

SiteShop mette in gioco la capacità di innovare ed il talento necessario per incentivare un rilancio economico sostenibile.
E tu, vuoi farne parte?"

Per maggiori informazioni sulla convenzione, si possono contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030.292181, email: info@confcommerciobrescia.it) o quelli di Siteshop.it (tel. 3271921321, email: hello@siteshop.it, sito web: www.siteshop.it).

Confcommercio Brescia2024-04-24
  3. Confcommercio Brescia, nuova convenzione con Siteshop.it