1Marzo2018

Corso gratuito di web marketing, variazione date

9 marzo 2018 - “Come affrontare il nuovo scenario digitale
Le nuove tendenze della comunicazione digitale
L’inarrestabile crescita di Internet, alcuni dati aggiornati
Generazioni digitali a confronto
Il lavoro nell'era digitale, quello che scomparirà e quello che ancora non esiste
I legami sociali e il comportamento degli utenti con la diffusione degli smartphone
Dati e statistiche sugli investimenti pubblicitari in Italia
I nuovi canali del Marketing digitale, cosa sono e come funzionano
L’importanza di una corretta strategia di comunicazione
Bitcoin, come funziona e quali sono i potenziali sviluppi
Sicurezza e aspetti legali, cenni sul nuovo Regolamento Europeo Privacy in vigore dal 2018

 

16 marzo 2018 - “Realizzare e promuovere un sito Web o E-commerce
Web Design e User Experience, perché realizzare un sito Web Responsive
L’importanza dei contenuti per comunicare in modo efficace
Le nuove tecnologie e le principali piattaforme CMS ed E-commerce
Perché oltre il 90% dei progetti E-commerce fallisce
Acquisti online, aspettative e comportamento dei consumatori digitali
Cosa sono e come funzionano i motori di ricerca
Come affrontare una strategia SEO (Search Engine Optimization)
Analisi dei principali parametri SEO, definire le Keyword e realizzare Landing Pages
Google My Business, come farsi trovare facilmente sui canali Google

 

23 marzo 2018 - “E-mail Marketing e pubblicità a pagamento
Cos'è l’email marketing
Come creare e gestire un buon database di contatti
Generazioni digitali a confronto
Come creare campagne efficaci: obiettivi, target e conversioni
Come Curare il testo ed il layout grafico: regole e suggerimenti
Come analizzare i tassi di apertura e i tassi di conversione
L’importanza della trasparenza e l’analisi dei rischi in caso di violazione della Privacy
Delivery e spam, errori da evitare
Display advertising, cos’è e come funziona la pubblicità a pagamento
Il ruolo di Google e Facebook nella pubblicità online
Le inserzioni a pagamento di Google Display e Facebook

 

6 aprile 2018 - “Social Media e Social Media Marketing
Evoluzione dei Social Media
Il linguaggio del Social e il comportamento degli utenti
Il social come strumento di Business
Come interagire con gli utenti e come gestire eventuali commenti negativi
Facebook, principali differenze tra profili personali e Fan Page
Come gestire al meglio una Fan Page
Principali errori da evitare

 

Per formalizzare l'adesione, è necessario restituire l'allegata scheda d'iscrizione.

Confcommercio Brescia2025-04-30
  1. Home
  2. News
  3. Corso gratuito di web marketing, variazione date