EDI, webinar "Retail e Digitale: come superare l'emergenza"
L’emergenza COVID-19 è divenuta acceleratore dei processi di trasformazione digitale di molte imprese, soprattutto in relazione ad attività come l’home delivery e il food delivery o il commercio elettronico, che si stanno sviluppando in misura sempre maggiore per far fronte all’obbligo di chiusura delle attività commerciali e come unica alternativa per dare continuità alla attività commerciale dei negozi fisici. Alcuni processi digitali innescati potrebbero rivelarsi una strategia vantaggiosa anche e soprattutto nel post-emergenza e in un’ottica a lungo termine.
In questo contesto, EDI Confcommercio, con il format Spinta Digitale, propone una nuova attività formativa rivolta alle imprese: 3 webinar, uno introduttivo e due di approfondimento verticale della durata di due ore ciascuno, sul tema del “Retail e Digitale: come superare l’emergenza” e con un particolare focus sulla strategia e sulla comunicazione per e-commerce.
Il primo appuntamento sarà giovedì 11 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.30: su come ripensare il proprio business per superare l'emergenza e quali strategie mettere in campo per rilanciare la propria attività commerciale con il digitale.
Gli argomenti trattati saranno:
- riorganizzare la vendita, il trasporto e la comunicazione al cliente
- il sito internet per l’home delivery e il commercio elettronico
- le piattaforme di messaggistica e consegna a domicilio
- le piattaforme per vendere on line: dai marketplace e alle piattaforme e-commerce
- privacy e GDPR
- retail e sistemi di pagamento elettronici e digitali