10Settembre2020

#LoSaiChe Confcommercio Brescia - Clarium Evaluation

Slide Clarium

I fenomeni atmosferici catastrofici che anche durante l’estate 2020 hanno colpito la provincia di Brescia, in passato rari ed episodici, rappresentano oggi un rischio concreto e frequente che le imprese non possono più trascurare.

In Lombardia, nel solo 2019, si sono evidenziati danni per oltre 300 milioni di euro, distribuiti in oltre 230 comuni, causati da eventi che hanno costretto molte imprese a costosi fermi dell’attività e alla gestione di situazioni di emergenza alle quali non erano adeguatamente preparate.

Brescia è stata la provincia più colpita, con oltre un terzo dei danni totali.

Per supportare gli Associati nella prevenzione e nella gestione dei sinistri, fin dallo scorso anno Confcommercio Brescia ha quindi stipulato una convenzione con Clarium Evaluation, operatore specializzato nell’esecuzione di perizie di parte a tutela dell’assicurato.

Tale convenzione consente agli Associati l’accesso ad una serie di servizi che, indipendentemente dal loro assicuratore di riferimento, permettono sia l’ottimale gestione dei sinistri in cui essi siano stati purtroppo coinvolti, sia un miglioramento dell’efficacia delle polizze già in essere, consentendo una più corretta liquidazione dei danni subiti.

L’operatività è estremamente semplice e il costo del servizio è coperto dalle polizze stesse, grazie alla presenza di specifiche clausole contrattuali spesso sconosciute all’Assicurato.

Naturalmente tale supporto può essere attivato per ogni tipo di sinistro, non limitandosi ai soli fenomeni atmosferici.

Per qualsiasi esigenza di chiarimento in merito, è possibile contattare il referente in Clarium Evaluation, Sig. Pozzi Cristian, al numero 335.6748190, oppure contattare gli uffici di Confcommercio Brescia al numero 030292181 o per mail a info@confcommerciobrescia.it.

Confcommercio Brescia2020-09-27
  1. Home
  2. news
  3. #LoSaiChe Confcommercio Brescia - Clarium Evaluation