5Agosto2020

"Ripartiamo, fianco a fianco"

Locandina EBB 1

Confcommercio BresciaFederalberghi BresciaFilcams-CGILFisascat-CISL e Uiltucs-UIL, attraverso l’Ente Bilaterale Bresciano del Commercio e dei Servizi e l'Ente Bilaterale Bresciano del Turismo, hanno progettato e realizzato il bando “Ripartiamo, fianco a fianco”, che mette a disposizione risorse eccezionali per dare supporto ad aziende e dipendenti in una situazione di estrema difficoltà causata dagli effetti della pandemia.

I lavoratori, che hanno subito una riduzione dell’attività lavorativa del 75% del numero delle ore contrattualizzate, potranno accedere ad un contributo di sostegno al reddito. Inoltre, avranno diritto ad un supporto anche i lavoratori stagionali disoccupati nel 2020. Per quanto riguarda le micro imprese del comparto, avranno la possibilità di vedersi rimborsate le spese effettuate dal 22 marzo 2020 per la messa in sicurezza anticovid, considerato che spesso queste aziende non sono riuscite ad usufruire dei bandi di Stato, Regione, Comuni e Camera di Commercio, a causa delle spese minime richieste troppo elevate.

AGGIORNAMENTO: dal 2 settembre è stato innalzato fino a 18.000€ di reddito ISEE il limite per la richiesta del "Contributo di solidarietà per lavoratori" sia per l'Ente Bilaterale Bresciano del Commercio e dei Servizi che dell'Ente Bilaterale Bresciano del Turismo.

REGOLAMENTI

Confcommercio Brescia2024-09-18
  3. "Ripartiamo, fianco a fianco"