15Luglio2020

"Ripartiamo, fianco a fianco", bando EBBCS

Locandina EBBCS

Confcommercio Brescia, Federalberghi Brescia, Filcams-CGIL, Fisascat-CISL e Uiltucs-UIL, mediante l’Ente Bilaterale Bresciano del Commercio e dei Servizi, hanno progettato e realizzato il bando “Ripartiamo, fianco a fianco”, che metterà in campo, da mercoledì 15 luglio a mercoledì 30 settembre 2020, uno sforzo eccezionale per riuscire a dare supporto ad aziende e dipendenti in una situazione di estrema difficoltà per il settore del commercio e dei servizi.

Le micro imprese del comparto avranno la possibilità di vedersi rimborsate le spese effettuate dal 22 marzo 2020 per la messa in sicurezza, considerato  che spesso queste aziende non sono riuscite ad usufruire dei bandi realizzati da Stato, Regione, Comuni e Camera di Commercio, a causa delle spese minime richieste troppo elevate.Per quanto riguarda i lavoratori, potranno accedere ad un contributo di sostegno al reddito coloro i quali avranno subito una riduzione dell’attività lavorativa del 75% del numero delle ore contrattualizzate.

REGOLAMENTI

Confcommercio Brescia2024-04-18