12Febbraio2016

eCommerce, convenzione Confcommercio/eBay

Ancora più evidente è la diffidenza e mancanza di lungimiranza di quelle PMI, l’88% delle intervistate, che ritengono l’eCommerce poco o per nulla utile o di quelle, il 69%, che sono convinte non porti a un aumento di fatturato.

Dalla ricerca emerge infine un’ingiustificata paura delle PMI di non essere adeguate alla vendita online: ecco quindi che il 72% pensa che l’eCommerce sia un canale complesso, il 56% ritiene che necessiti di investimenti considerevoli e il 43% è convinto che l’eCommerce sia adatto solo alle grandi aziende.

Per dare sostegno alle PMI che vogliono sbarcare sul mercato del commercio elettronico Confcommercio ha siglato un accordo con eBay, uno dei marketplace più dinamici al mondo che in Italia registra oltre 4,5 milioni di acquirenti attivi e 157 milioni nel mondo e più di 26mila venditori professionali.

Una convenzione dedicata agli associati Confcommercio che entro il 30 settembre 2016 apriranno un negozio su eBay, i cui dettagli sono riportati nella sezione Convenzioni - servizi del sito.

Confcommercio Brescia2024-04-20
  1. Home
  2. News
  3. eCommerce, convenzione Confcommercio/eBay