C.A.F.
C.A.F. Ascom Brescia s.r.l., società specializzata di Confcommercio Brescia, fornisce un qualificato servizio di consulenza ed assistenza nei settori tributario e fiscale, dei rapporti di lavoro e nell'area della formazione, garantendo alta professionalità a tariffe competitive; in particolare, si sottolinea il servizio di tenuta del libro unico dell’azienda (ex libri-paga) e di tutti gli adempimenti connessi all'amministrazione del personale, nonché la gestione della contabilità e le dichiarazioni fiscali a tariffe concorrenziali.
Chi fosse interessato può chiedere un colloquio con il Direttore Tecnico del C.A.F. Ascom Brescia s.r.l., dott.Fabrizio Ventura.
Il dott.Ventura, professionista iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Brescia, riceve per appuntamento, che deve essere fissato contattando la Segreteria del C.A.F. Ascom Brescia s.r.l. (tel. 030.292183, fax 030.44928, amministrazione@cafascombs.it).
Gestione Contabilità
Contabilità, assistenza fiscale e tributaria, pratiche amministrative
- Fatturazione elettronica e corrispettivi telematici. Assistenza e consulenza per l'esatto adempimento
- Informazioni e consulenza in materia di imposte nazionali (IRES, IRPEF, IRAP, etc.) e locali (IMU, TASI, etc.)
- Elaborazione contabilità ordinaria e semplificata
- Predisposizione ed invio telematico dichiarazioni fiscali (anche precompilate)
- Invio telematico deleghe di pagamento F24
- Assistenza ed inoltro pratiche Camera di Commercio ed enti vari (SCIA- Segnalazione Certificata Inizio Attività, INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, etc.)
- Assistenza societaria
- Redazione libri sociali obbligatori
- Gestione contratti di comodato e locazione
- Assistenza al contenzioso ed al contraddittorio con gli uffici tributari
- Visure e certificazioni camerali (C.C.I.A.A.)
-
Commercio ambulante su aree pubbliche:
- attestazione (annuale)
- carta d'esercizio
- rinnovo concessione posteggi
Gestione Rapporti di Lavoro
Gestione rapporti di lavoro, Tenuta Libro Unico
Professionisti specializzati svolgono assistenza e consulenza nell'amministrazione del personale, fornendo i seguenti servizi:
- Tenuta libro unico del lavoro
- Gestione di tutti gli adempimenti contrattuali connessi al rapporto di lavoro (paghe e contributi, rapporti previdenziali e integrativi, prestiti e anticipi, ferie, aspettative, congedi, gestione assegni familiari)
-
Gestione pratiche di assunzione, trasformazione, cessazione rapporto di lavoro; modello 770, elaborazione CU, autoliquidazioni Inail.
Rapporti con enti previdenziali: Inps, Inail, Agenzia delle Entrate, Centro per l'Impiego e Ispettorato del lavoro - Servizi personalizzati di assistenza per l'applicazione del CCNL
- Gestione di ogni aspetto legale, fiscale, contributivo, sindacale per la gestione del personale dipendente e di tutti i correlati adempimenti a norma di legge
- Pratiche DURC
- Attività di analisi sul costo del lavoro ed inquadramento personale dipendente
- Gestione contenzioso con i dipendenti e vertenze sindacali
- Gestione ed istruttoria degli ammortizzatori sociali
- Consulenza su ristrutturazione e riorganizzazione risorse umane
- Assistenza e stipula contratti di secondo livello
Area Formazione e Servizi
Corsi obbligatori, di specializzazione e di aggiornamento anche gratuiti
- Corsi di formazione professionale di categoria o di comparto
- Corsi per addetti al servizio antincendio aziendale, in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008, al D.Lgs. 106/2009, al D.M. 10 marzo 1998 e successive modificazioni
- Corsi di igiene per alimentaristi
- Corsi per datori di lavoro responsabili del servizio di prevenzione e protezione, in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008, al D.Lgs. 106/2009 e successive modificazioni
- Corsi per addetti al pronto soccorso aziendale, in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008, al D.Lgs. 106/2009, al D.M. 388/2003 e successive modificazioni
- Corsi per apprendisti, in ottemperanza al D.Lgs. 167/2011 ed alle discipline di riordino del 17/4/2012 (turismo) e del 26/4/2012 (commercio)
- Corsi per lavoratori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in ottemperanza all'art. 37 del D.Lgs. 81/2008 ed all'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011
- Corsi per gestione ludopatia, in ottemperanza alla L.R. 8/2013
- Valutazione dei rischi aziendali, in ottemperanza al D.Lgs. 81/2008 art.28, al D.Lgs. 106/2009 e successive modificazioni
- Manuale di autocontrollo igienico alimentare (ex HACCP)
- Fondo FOR.TE. - Formazione finanziata gratuita per le aziende
"Catalogo Formativo"
- Corsi obbligatori
- Corsi di aggiornamento