News

The Floating Piers

Per 16 giorni – dal 18 giugno al 3 luglio 2016 – 70.000 metri quadri di tessuto giallo cangiante, sostenuti da un sistema modulare di pontili galleggianti formato da 200.000 cubi in polietilene ad alta densità, comporranno una installazione che si svilupperà a pelo d’acqua seguendo il movimento delle onde.

I visitatori potranno fruire del lavoro percorrendo la sua intera lunghezza, che si sviluppa in circolo da Sulzano a Monte Isola e poi fino all’isola di San Paolo.

“The Floating Piers” creerà sulle acque del Lago di Iseo un percorso pedonale di 3 kilometri composto da pontili larghi 16 metri e alti 50 centimetri dai bordi degradanti. Il tessuto si svilupperà per altri 1,5 kilometri lungo la strada pedonale tra Sulzano e Peschiera Maraglio.

“The Floating Piers” è completamente gratuito ed accessibile 24 ore al giorno, condizioni atmosferiche permettendo. Non è necessario acquistare alcun biglietto né effettuare prenotazioni. “The Floating Piers” è un’estensione della strada.

Articoli correlati

Logo Confcom
News

Confcommercio, le vendite tengono ma il quadro resta fragile

I negozi incassano qualcosa in più ad agosto, ma nei carrelli della spesa finiscono meno prodotti. I dati Istat sul…
Leggi
Logo Confcom
News

Confcommercio, a rischio la crescita 2027

I dati Istat indicano che a settembre 2026 cala la fiducia sia tra le famiglie sia tra le imprese (link ai…
Leggi
Il fisco semplice
News

Il Fisco semplice 9/2026, scadenziario fiscale di ottobre 2026

La rubrica “Il Fisco semplice” di Confcommercio ha pubblicato lo scadenziario fiscale dei mesi di ottobre 2026.
Leggi