22Luglio2021

A2A assegnataria del Servizio a Tutele Graduali

A2A Energia è risultata assegnataria dal 1° luglio 2021 dei clienti del Servizio a Tutele Graduali per la fornitura di energia elettrica per la provincia di Brescia. Il Servizio a Tutele Graduali è stato istituito dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambienti in ottemperanza alla Legge n. 124/2017 al fine di garantire la fornitura alle piccole imprese per le quali dal 1° gennaio 2021 è prevista la rimozione della tutela di prezzo.

I clienti interessati all'assegnazione sono le imprese che alla data del 1° luglio 2021 non avevano ancora un fornitore di energia elettrica sul mercato libero e che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • piccole imprese (numero di dipendenti tra 10 e 50, e/o un fatturato annuo compreso tra 2 e 10 milioni di euro) titolari unicamente di punti di prelievo connessi in bassa tensione;
  • microimprese (meno di 10 dipendenti e un fatturato annuo non superiore a 2 milioni di euro) titolari di almeno un punto di prelievo con potenza contrattualmente impegnata superiore a 15 kW.

Il passaggio al Servizio di Tutele Graduali potrebbe comportare dei disservizi anche rilevanti ai clienti in ragione del mancato trasferimento dei dati sensibili. In particolare le imprese che in precedenza avevano attiva la domiciliazione delle bollette su conto corrente, devono necessariamente rifare la richiesta.

Altrettanto importante è confermare l'eventuale presenza di agevolazioni fiscali (riduzione o esenzione IVA e/o esenzione accise).

Si ricorda, inoltre, che Confcommercio Brescia ha in essere una convenzione con A2A per fornire a tutti gli associati di accedere a sconti e pacchetti green esclusivi, a cui è possibile accedere contattando gli uffici dell'Associazione (email: info@confcommerciobrescia.it; telefono: 030.292181).

Confcommercio Brescia2021-08-03
  1. Home
  2. News
  3. A2A assegnataria del Servizio a Tutele Graduali