6Agosto2021

ANT, progetto ambulatorio mobile

A metà luglio, la Camera di Commercio di Brescia, ha ospitato la Fondazione ANT per la presentazione di un  progetto molto importante dedicato alla città di Brescia e provincia: l’acquisto di un Ambulatorio Mobile per la prevenzione oncologica.

Fondazione ANT Italia Onlus è la più ampia realtà non profit in Italia che, da oltre 20 anni sul territorio bresciano e da 40 in tutta Italia, porta gratuitamente assistenza medico-specialistica nelle case dei malati di tumore e dal 2004 offre visite di prevenzione oncologica gratuite su tutto il territorio nazionale.

L’emergenza Covid-19, tra le molte sue ricadute negative, ha avuto anche quella di far saltare oltre due milioni e mezzo di screening oncologici nei primi nove mesi del 2020, con conseguente rischio di maggiori diagnosi di tumore in fase avanzata, aumento delle spese per le cure e della mortalità. Per questo motivo dobbiamo intervenire, perché solo attraverso la prevenzione si possono evitare altre pandemie ed ulteriori morti per altre malattie (primo fra tutti, il cancro). Il progetto è molto ambizioso e necessita di una gara alla solidarietà, con la partecipazione di tutti.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la dott.ssa Francesca Gorian di Fondazione ANT (email: francesca.gorian@ant.it).

Confcommercio Brescia2021-12-08
  1. Home
  2. News
  3. ANT, progetto ambulatorio mobile