25Ottobre2019

Approvazione elementi essenziali Misura C Bando Innodriver S3

In sintesi la misura prevede:

Dotazione finanziaria 1,5 mln di euro
Beneficiari - MPMI.
- Professionisti, in forma singola, associata o societaria la cui professione è organizzata in albi, ordini o collegi professionali.
- Professionisti non regolamentati in forma singola o associata.
Spese Ammissibili - Spese di deposito, connesse alle tasse da versare per l’ottenimento di un rapporto di ricerca relativo ad un’invenzione industriale.
- Spese di consulenza e traduzione, connesse ad attività di supporto di cui l’impresa si avvale per la presentazione della domanda.
- Spese di personale interno, connesse al raccordo dell’impresa con gli esperti esterni che offrono le consulenze e gli uffici competenti.
Procedura Procedura valutativa a graduatoria, prevede una fase di istruttoria formale e, per le domande che la superano, una fase di valutazione tecnica.
Agevolazione Agevolazione a fondo perduto con contributo fisso, distinta per tipologia di brevetto:
- Nuovo brevetto europeo: 4.250,00 euro
- Estensione di brevetto europeo: 3.550,00 euro
- Nuovo brevetto internazionale: 5.400,00 euro
- Estensione brevetto internazionale: 4.500,00 euro

La pubblicazione del bando è prevista dicembre 2019.

Confcommercio Brescia2024-05-14
  3. Approvazione elementi essenziali Misura C Bando Innodriver S3