22Marzo2024

Asconfidi Lombardia e Ascomfidi Brescia, finanziamenti linea "Green"

Asconfidi Lombardia, con il supporto di Ascomfidi Brescia, mette a disposizione finanziamenti agevolati tramite la linea "Green" finalizzati a supportare e incentivare la transizione sostenibile delle imprese.

L’importo richiedibile varia da Euro 5.000,00 a Euro 100.000,00, con una durata da 24 a 96 mesi, oltre eventuale preammortamento massimo di 6 mesi.

Tra le finalità della nuova Linea di finanziamenti GREEN:

• Acquisto/sostituzione macchinari/impianti per ottenere risparmio energetico
  • Acquisto/sostituzione macchinari/impianti per ridurre le emissioni e gli impatti ambientali
  • Acquisto veicoli “green” elettrici, veicoli ibridi, veicoli a idrogeno…
  • Installazione pannelli solari/fotovoltaici e/o colonne di ricarica
  • Interventi di miglioramento/isolamento energetico
  • Acquisto e installazione di impianti a basso consumo: riscaldamento, raffreddamento, illuminazione, ecc.
  • Spese legate all’ottenimento di certificazioni in ambito “ESG”
  • Formazione specifica in materia “ESG”

Il requisito per l’Impresa è di aver effettuato gli investimenti/spese nei dodici mesi precedenti rispetto la richiesta di finanziamento ovvero rilasciare dichiarazione di impegno all’effettuazione dei medesimi entro i successivi 12 mesi.

La misura è cumulabile con il bando "Sostenibilità aziendale" promosso dagli Enti Bilaterali Bresciani che permette di accedere a un contributo a fondo perduto del 20% fino a 1.000€.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli uffici di Ascomfidi Brescia (tel. 030.295481, email: info@ascomfidi.brescia.it).

Confcommercio Brescia2024-05-04
  3. Asconfidi Lombardia e Ascomfidi Brescia, finanziamenti linea "Green"