9Settembre2020

Bando DUC, Brescia fondo Comune

Il comune di Brescia ha stanziato un contributo a fondo perduto, riservato alle MPMI del commercio, della ristorazione, del terziario e dell’artigianato, situate all’interno del “Distretto Urbano del Commercio di Brescia“.

Le MPMI per ottenere il contributo devono soddisfare i seguenti requisiti:

• essere iscritte al Registro delle Imprese e risultare attive
  • possedere unità locale collocata all’interno del Distretto del Commercio che svolga attività di: ristorazione, somministrazione o vendita diretta al dettaglio di beni o servizi, con vetrina su strada o situata al pian terreno

Il contributo è caratterizzato:

• Contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa ammissibile totale, nel limite di € 2.000
  • Investimento minimo richiesto pari a € 1.000

Sono ammesse le spese effettivamente sostenute, i cui giustificativi decorrano a partire dal 5 maggio 2020 per:

• Affitto dei locali per l’esercizio dell’attività di imprese
  • Studi ed analisi funzionali al consolidamento dell’attività (indagini di mercato, consulenze strategiche, analisi statistiche, attività di monitoraggio)
  • Promozione, comunicazione ed informazione a imprese e consumatori
  • Stabilizzazione del personale mediante il sostegno all’occupazione

La domanda di contributo può essere presentata a partire dalle ore 12.00 del 10 settembre 2020 fino alle ore 12.00 del 15 ottobre 2020.

LA GUIDA AL BANDO

DUC Brescia.pdf 711,48 kB