15Dicembre2017

Il bando sostiene progetti e favorisce il mantenimento, il reinsediamento e la riqualificazione delle imprese operanti nel campo della distribuzione commerciale, del turismo e dei servizi ubicate nel territorio della Comunità Montana dell’Alto Garda Bresciano ovvero nei comuni di Salò, Gardone Riviera, Toscolano Maderno, Gargnano, Valvestino, Magasa, Tignale, Tremosine e Limone.

I progetti candidati devono afferire ai seguenti temi:

• Sviluppo dell’offerta commerciale e turistica con interventi strutturali finalizzati all’avvio di nuove imprese ovvero al potenziamento dell’offerta delle imprese esistenti;
  • Valorizzazione delle produzioni di tradizione locale, dell’enogastronomia e dell’artigianato di qualità;
  • Misure di incentivazione degli esercizi commerciali e delle attività turistiche per il mantenimento e il potenziamento dell’offerta, anche in forma di multi servizi;
  • Recupero di spazi inutilizzati per l’avvio di nuove attività commerciali, turistiche e di servizi (accoglienza, ricettività, ristorazione);
  • Favorire e stimolare l’imprenditorialità lombarda mediante l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali, con particolare attenzione alle iniziative intraprese da giovani under 35 anni) o da donne.
Bando.pdf 1,10 MB
Confcommercio Brescia2024-05-06
  3. Bando “Tra Lago e Monti: valorizzazione dei prodotti tipici e della ricettività del parco alto Garda Bresciano”