26Maggio2017

Concorso “Imprese di valore”, domande dal 7 giugno

Regione Lombardia, in collaborazione con Unioncamere Lombardia, promuove il concorso "Imprese di valore" rivolto alle imprese che costituiscono casi emblematici di successo.

Obiettivo dell'iniziativa è valorizzare le migliori idee di chi, per la capacità di operare in una dimensione che continua a muovere la produttività e l'economia, riesce a crescere e innovarsi in uno scenario sempre più competitivo, a generare attrattività nel territorio in cui opera e a dare “valore pubblico” alla propria funzione.

È questo un modo per far emergere le best practice, in modo che esse possano costituire un modello replicabile in grado di stimolare innovazione, competitività diffusa e creazione di nuove progettualità sul territorio.

Le categorie di premio sono cinque:
1. innovazione: introduzione di un’innovazione significativa di prodotto o servizio offerto; oppure nel processo produttivo e nell’organizzazione o nell’attività commerciale e distributiva;
2. comunicazione: iniziative di marketing e immagine coordinata di successo, notorietà, riconoscibilità e rappresentatività del brand rispetto al territorio, iniziative di promozione e sponsorizzazione del territorio;
3. prodotto: qualità e riconoscibilità in termini di prodotto brevettato o distintivo del settore o simbolico per la storia e/o il territorio di riferimento o attestante un primato;
4. continuità generazionale - almeno 70 anni di attività: capacità di operare con successo nella trasmissione d’impresa, garantendo la continuità, il passaggio generazionale, mantenendosi competitivi nel tempo;
5. impegno sociale: azioni finalizzate a sviluppare attenzione a categorie speciali di consumatori e utenti come persone con disabilità, anziani, famiglie numerose e minori, partecipazione a reti sociali o territoriali, iniziative per la sostenibilità e il miglioramento dell’ambiente.

Per conoscere nel dettaglio requisiti, modalità e termini di partecipazione al concorso "Imprese di valore", si invitano gli interessati a visitare il seguente link.

Confcommercio Brescia2024-05-05
  3. Concorso “Imprese di valore”, domande dal 7 giugno