22Febbraio2019

Confcommercio Lombardia, riconosciuto il valore delle imprese storiche

«La legge per la valorizzazione delle attività storiche e di tradizione - afferma Carlo Massoletti, vicepresidente di Confcommercio Lombardia e presidente di Confcommercio Brescia - dimostra l’impegno di Regione Lombardia. Per la prima volta, infatti, si riconosce in Italia il ruolo dei negozi storici per l’economia di una regione e per la comunità locale. In particolare, si guarda al futuro sostenendo imprese che sono riuscite a fare della tradizione e dell’innovazione due punti di forza. Imprese che generano valore economico, rendono identificabili brand a livello internazionale e diventano luoghi di incontro per turisti e cittadini».

«Il fascino delle imprese storiche - aggiunge Alfredo Zini, coordinatore del Club Imprese Storiche di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza - è parte integrante dell’attrattività di tutte le nostre città. Gli esercizi storici sono imprese vive che esprimono e restituiscono al territorio in cui operano un grande valore non solo economico».

Confcommercio Brescia2024-04-29
  3. Confcommercio Lombardia, riconosciuto il valore delle imprese storiche