25Ottobre2019

Confcommercio, on-line il nuovo portale

«Una grande rappresentanza di impresa non può rinunciare all’utilizzo dell’informazione digitale e dei social. Mantenendo, però, due prerogative che ritengo necessarie: il rispetto dei principi del giornalismo anglosassone (i fatti separati dalle opinioni, la verità del racconto, l’attendibilità della fonte…) e un profilo istituzionale.

Questo non è un tentativo ma è quello che stiamo facendo con successo da anni perché riteniamo che la verità rafforzi il valore del brand e consolidi la nostra reputazione.

Qual è il salto che vogliamo fare in questo percorso? Quello di usare il principio della crossmedialità - ovvero l’integrazione tra mainstream (i canali di informazione tradizionali, come i quotidiani e la Tv) e social network - non solo per informare, ma per aprire e consolidare il dialogo con i giovani imprenditori, i millennials, gli associati, la politica liquida, quella che si informa sulle chat e sui siti e non legge più i giornali.

Per fare questo abbiamo trasformato il nostro sito in un vero e proprio hub digitale, uno “scalo”, per orientare i tanti pubblici che inConfcommerciovedono una bussola per i temi del commercio, del turismo, dei servizi, dei trasporti e delle professioni. Salto che realizziamo anche attraverso una maggiore qualità dei contenuti e dei video, più informazione di servizio e raccontando le storie e la vita dei nostri imprenditori.

Senza dimenticare, naturalmente, miglioramenti nella grafica e nelle funzionalità».

Confcommercio Brescia2024-05-14
  1. Home
  2. News
  3. Confcommercio, on-line il nuovo portale