21Ottobre2022

"Confidiamo nella ripresa", rifinanziata

Regione Lombardia ha rifinanziato la misura "Confidiamo nella ripresa", che mette a disposizione finanziamenti a medio termine garantiti al 100% da Regione Lombardia ed erogati da Asconfidi Lombardia con il supporto di Ascomfidi Brescia.

FINALITÀ

La misura è finalizzata a sostenere le PMI lombarde penalizzate dalla crisi energetica in corso favorendo l’accesso alla liquidità per fronteggiare l’aumento dei costi dei fattori produttivi, in particolare energetici, conseguente al conflitto tra Russia e Ucraina.

CARATTERISTICHE DELLA MISURA:

• Importo richiesto erogato direttamente da Asconfidi Lombardia con il supporto di Ascomfidi Brescia – da 5mila e 20mila euro garantiti al 100% da Regione Lombardia (l’ importo del finanziamento potrà essere aumentato fino a € 100mila, senza garanzia regionale);
  • Durata massima 60 mesi, di cui massimo 6 mesi di preammortamento;
  • Tasso d’interesse annuo massimo pari al 5%
  • Contributo a fondo perduto pari al 10% del finanziamento erogato dalla Regione all’impresa, tramite il Confidi, con compensazione delle ultime rate capitale del finanziamento. Garanzia regionale rilasciata ad Asconfidi pari al 100% del finanziamento erogato.

DESTINATARI: l'agevolazione è rivolta alle micro, piccole e medie imprese con sede in Lombardia.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030.292181; email: info@confcommerciobrescia.it) e di Ascomfidi Brescia (tel. 030.295481; email: info@ascomfidi.brescia.it).

Confcommercio Brescia2024-04-26
  3. "Confidiamo nella ripresa", rifinanziata