11Ottobre2019

Contributi per riqualificazione PMI filiera turistica

Investimenti finanziabili
Sono ammessi alle agevolazioni del bando gli investimenti sostenuti dalle imprese operanti nel settore di cui al codice ATECO 55 Alloggio, fatturati e pagati dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019, per le seguenti attività:
• acquisizione di infrastrutture informatiche, dotazioni telematiche, software gestionali, sistemi ERP, sistemi di business intelligence e business analytics, sistemi Crm, gestione delle pagine web/social, sistemi di cassa evoluti, sistema gestione comande, software di acquisizione documentale, digital signage;
• acquisto di servizi di comunicazione e di promozione finalizzati alla presenza telematica dell'impresa ovvero all'integrazione, al completamento o al miglioramento qualitativo di tale presenza (ad es. attivazione di SEM, SEO e social media marketing). Tali spese sono ammissibili nella misura massima del 50% dell'importo totale;
• spese per consulenza relativa alla presenza telematica dell'impresa e/o diretta a rafforzare la digitalizzazione dell'impresa;
• acquisizione di tecnologie volte all’efficientamento energetico, alla riduzione di consumi di acqua potabile e di energia primaria;
• migliore accessibilità per i turisti con disabilità motorie e sensoriali;
• acquisto di arredi ed attrezzature per l'attività imprenditoriale.

Entità del contributo
Il contributo è fissato nella misura pari al 50% delle spese sostenute, in misura completa, con relativo pagamento (al netto di I.V.A.), effettuato nel periodo 1.1.2019 - 31.12.2019.
La spesa minima ammissibile è fissata pari a € 1.500,00. Il contributo sarà corrisposto fino ad un massimo di € 7.500,00 (spesa massima ammessa € 15.000).

Si ricorda che per le imprese associate è attivo uno sportello “Bandi”. La consulenza gratuita per verificare il possesso dei requisiti e della fattibilità della presentazione della domanda è fornita dalla società specializzata Financial Consulting Lab di Brescia, che è disponibile, con relativo preventivo di spesa, a svolgere l’intera, specifica attività di assistenza all’azienda.

Il servizio di consulenza alle imprese associate è accessibile solamente per appuntamento (prenotazione telefonando al n° 030.292181).

Confcommercio Brescia2024-04-29
  3. Contributi per riqualificazione PMI filiera turistica