17Marzo2017

Contributi regionali a fondo perduto per export e e-commerce

La misura è rivolta a:

• MPMI dei settori manifatturiero, costruzioni, servizi alle imprese (produzione software e consulenza informatica, ICT, servizi finanziari e assicurativi, attività legali e contabili, direzione aziendale e consulenza gestionale, studi di architettura e ingegneria, agenzie pubblicitarie, società di ricerche di mercato, attività di design, fotografia, traduzione e interpretariato).
  • Aggregazioni d’imprese (compresi contratti di rete, con o senza soggettività giuridica), con almeno il 50% delle imprese partecipanti dei settori di cui sopra.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto al 50% fino a 5.000 euro per due diverse linee di intervento:

1. Redazione e attuazione di un Piano finanziario aziendale per l’export da predisporre e attuare con l’assistenza di un Export Business Manager già accreditato dalla Regione Lombardia
  2. Individuazione di piattaforme e-marketplace B2C e acquisizione di strumenti e servizi per avviare o qualificare l’attività di vendita sui canali e-commerce B2C

Si segnala in particolare che, come richiesto da Confcommercio Lombardia e AICE, il contributo per la Linea B) potrà coprire tutta la gamma di costi connessi alla presenza di un’impresa su una piattaforma e-commerce: predisposizione dei prodotti, packaging, fotografie, traduzioni, marketing, fee di accesso alle piattaforme B2C.

La presentazione delle domande dovrà avvenire online sul portale http://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 14.30 del 6 aprile 2017 fino ad esaurimento risorse (e comunque non oltre le ore 12.00 del 21 luglio 2017).

Confcommercio Brescia2024-05-03
  3. Contributi regionali a fondo perduto per export e e-commerce