24Maggio2019

Convegno Enti bilaterali bresciani

Durante l’evento è stata presentata anche l’indagine sui fabbisogni formativi realizzata dall’istituto di ricerca Format Research.

L’obiettivo principale è stato quello di illustrare e diffondere la cultura della formazione in merito ai nuovi modelli aziendali che devono essere adottati per favorire la crescita delle imprese. Un ruolo fondamentale è rappresentato dal corretto utilizzo delle nuove tecnologie, che si raggiunge attraverso una formazione che tenda a mettere a disposizione le conoscenze necessarie per essere parte integrante delle rapide trasformazioni del nostro tempo e non a subirle passivamente con conseguenti gravi perdite a livello di competitività. Sempre più studi hanno dimostrato una correlazione tra incremento dei ricavi ed integrazione, da parte dell’azienda stessa, dei nuovi strumenti forniti dalla digitalizzazione come i canali e-commerce, la promozione attraverso il web e l’informatizzazione delle procedure e dei processi, con una rinnovata attenzione alla tutela ed alla qualità del lavoro.

Al convegno sono intervenuti il presidente della CCIAA di Brescia Giuseppe Ambrosi, il presidente dell’Ente bilaterale bresciano del commercio e dei servizi Carlo Massoletti, Daniele Serio che ha presentato la ricerca di Format Research, cui sono seguiti gli interventi del docente dell’Università Lumsa e del San Raffaele di Roma Roberto Panzarani, del direttore del Consorzio AASTER Aldo Bonomi e del presidente del Fondo For.Te. Paolo Arena; ha concluso i lavori il presidente dell’Ente bilaterale bresciano del turismo Valter Chiocci.

Confcommercio Brescia2024-05-15
  1. Home
  2. News
  3. Convegno Enti bilaterali bresciani