14Giugno2020

Convenzione Ebay, al via il corso online

In un momento estremamente complesso e difficile per il sistema economico e imprenditoriale del nostro Paese, che si trova ad affrontare sfide senza precedenti, Ebay e Confcommercio, da sempre al fianco delle imprese, uniscono le forze per supportare le pmi italiane, facilitandone l’accesso al mercato digitale e aiutandole a cogliere tutte le opportunità dell’e-commerce.

Uno dei principali marketplace al mondo e la più grande rappresentanza d’impresa in Italia metteranno a disposizione degli associati alla Confederazione un corso di formazione online dedicato, per scoprire come aprire con successo un negozio su Ebay e operare in modo efficace nell’e-commerce. Il percorso, della durata di nove ore e tenuto da un esperto professionista, prevede inoltre la possibilità di avere accesso a due settimane di esercitazioni pratiche, beneficiando del supporto esclusivo via mail di un assistente Ebay. Le imprese associate a Confcommercio potranno, dunque, usufruire dell’offerta e iniziare a vendere online registrandosi su un’apposita pagina a loro riservata.

Grazie alla partnership tra Confcommercio ed Ebay, le pmi potranno avere accesso ad un bacino di oltre 174 milioni di acquirenti a livello globale, di cui oltre 5 milioni in Italia, unendosi alle oltre 35mila imprese italiane che già operano ed esportano in tutto il mondo attraverso il marketplace. Numeri che continuano a salire grazie alla sempre maggior propensione delle aziende ad affidarsi all’online: basti pensare che, nel solo mese di marzo, i venditori professionali su Ebay sono cresciuti del 40% rispetto allo stesso mese del 2019.

Oltre al programma di formazione, Ebay e Confcommercio propongono una serie di promozioni speciali per accedere alle opportunità del mercato digitale in modo facile e ancora più conveniente. Per le imprese associate alla Confederazione che vogliono aprire un negozio sul marketplace, Ebay offre 12 mesi gratuiti per il negozio standard e 6 mesi gratuiti per il negozio Premium, mentre le imprese che entreranno nella piattaforma entro il 30 giugno non avranno commissioni sugli articoli venduti per 3 mesi. Gli associati già presenti su Ebay potranno inoltre usufruire di un ticket di supporto gratuito da parte del team Ebay su come operare al meglio nell’online.

Confcommercio Brescia2024-05-16
  3. Convenzione Ebay, al via il corso online