12Aprile2023

EDI - Confcommercio ha organizzato per mercoledì 19 aprile alle ore 14.30 il webinar gratuito "Marketplace e fulfilment - Vendi online e gestisci il tuo magazzino con efficienza".

Per vendere on line è imprescindibile gestire il magazzino con efficienza: la giusta scelta di magazzini, corrieri e tool può drasticamente aumentare le vendite e migliorare i margini di un’impresa. Il webinar, in collaborazione con Yocabè, ha l’obiettivo di aiutare le imprese a definire la giusta strategia nella definizione delle opzioni di fulfilment, dalla scelta su dove allocare il prodotto (proprio magazzino, magazzini specializzati, magazzini dei marketplace), alla scelta dei corrieri per le spedizioni e per i resi, prendendo come esempi principali Amazon, Zalando ed eBay.

CONTENUTI

• Come aumentare le vendite grazie alla multicanalità e a una gestione efficace del fulfilment
  • Come ottimizzare i costi di logistica e-commerce
  • Gli strumenti utili a definire la migliore strategia di allocazione del prodotto nei diversi magazzini: proprietario, negozio e marketplace