7Novembre2023

Federalberghi Brescia, poco attrattivo il lavoro in hotel per i giovani

Rassegna stampa

"Il problema dura da qualche tempo, il Covid ha acuito la tendenza. È particolarmente sentito in estate, ovviamente. Temo per l'anno prossimo se già ora emergono carenze", ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, commentando le difficoltà nel reperire collaboratori per le strutture ricettive.

"Le cause - ha aggiunto il presidente Fantini - sono svariate: con il Covid non pochi che lavoravano nel turismo e nella ristorazione, si sono spostati nell'industria e nei servizi. Inoltre, molti hanno scoperto di non essere più disposti a rinunciare al sabato e alla domenica, o a passare la sera a casa. E non dimenticherei il caro-affitti: gli stagionali dove vanno a vivere se non ci sono case perché i proprietari puntano tutti sugli affitti brevi per turisti?"

Confcommercio Brescia2024-05-02
  3. Federalberghi Brescia, poco attrattivo il lavoro in hotel per i giovani