3Ottobre2023

Federalberghi Brescia, presenze in crescita in città

Rassegna stampa

"Rispetto al 2022 abbiamo registrato un aumento del 10-15% (ndr nella città di Brescia). Tuttavia, le percentuali diventano ancora più significative se si prende in considerazione il 2019, che è il vero metro di paragone con un rialzo dei flussi turistici del 20%", ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini, commentando la stagione estiva.

"In provincia - ha aggiunto il presidente Fantini - pur essendo stata una buona stagione, abbiamo registrato una diminuzione delle presenze del 5% rispetto all'anno scorso. Si tratta di un calo previsto. Sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stato impossibile ripetere i numeri straordinari del 2022. Era infatti chiaro che la possibilità di viaggiare senza più restrizioni avrebbe portato i turisti a privilegiare quei luoghi nei quali non erano potuti andare nelle scorse estati".

"Capitale Italiana della Cultura - ha concluso il presidente di Federalberghi Brescia - ha portato Brescia ad acquisire l'immagine di una meta molto bella da visitare, non solo città industriale".

Confcommercio Brescia2024-05-03
  3. Federalberghi Brescia, presenze in crescita in città