16Aprile2015

Fondo For.Te.

L'obiettivo del fondo interprofessionale For.Te. è favorire la formazione continua dei lavoratori delle aziende operanti nel commercio, turismo e servizi, mettendo a disposizione risorse per il finanziamento di piani formativi aziendali, territoriali, settoriali e individuali.

Possono aderire tutte le aziende che versino all’INPS il contributo integrativo per l’assicurazione obbligatoria contro la disoccupazione involontaria per i propri dipendenti (art.12 L.160/75). 

L’adesione a For.Te. è gratuita e non comporta alcun costo né per l’azienda né per i dipendenti. Con l’adesione, le imprese possono realizzare interventi formativi (riguardanti la qualificazione, la riqualificazione o l’aggiornamento su qualsiasi ambito tematico) direttamente in azienda utilizzando una quota di risorse precedentemente destinate al sistema pubblico.

Gli utenti ammissibili sono i lavoratori dipendenti in costanza di rapporto di impiego indipendentemente dalla tipologia contrattuale (tempo pieno/parziale, tempo indeterminato/determinato, lavoro stagionale, ecc.) e dalla qualifica (operaio, impiegato, quadro, ecc.), inclusi gli apprendisti per le attività formative aggiuntive rispetto a quelle obbligatorie per legge.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.fondoforte.it.

Per approfondimenti, contattare gli uffici di Confcommercio Brescia (tel. 030.292181 - formazione@cafascombs.it).

Confcommercio Brescia2022-01-27
  1. Home
  2. News
  3. Fondo For.Te.