9Novembre2023

La rubrica "Il Fisco semplice" di Confcommercio - Imprese per l'Italia ha realizzato l'approfondimento "Manovra 2024 - Le misure di interesse per le imprese".

Lo scorso 16 ottobre, il Governo ha approvato il Disegno di Legge di Bilancio per il 2024, nonché il decreto fiscale collegato e due decreti attuativi della Riforma fiscale (il primo riguardante la revisione delle aliquote IRPEF; il secondo relativo all’introduzione della “Global Minimum Tax” per le società multinazionali). Tali provvedimenti – che costituiscono, nel loro insieme, la Manovra di Bilancio 2024 – hanno iniziato il loro iter parlamentare per essere approvati, definitivamente, entro il prossimo 31 dicembre. La Manovra di Bilancio denota un approccio prudente, responsabile e realistico, in considerazione di uno scenario geopolitico e congiunturale difficile ed esposto a rischi di peggioramento.

IL FISCO SEMPLICE

Confcommercio Brescia2024-05-02
  3. Il Fisco semplice 9-2023, "Manovra 2024 - Le misure di interesse per le imprese"