28Ottobre2016

“Il Mercato Elettronico della PA”, seminario in CCIAA

Si tratta di un’opportunità ormai consolidata, ma non ancora sufficientemente diffusa tra per le imprese, che possono offrire i propri prodotti e servizi e negoziare le proprie offerte con la Pubblica Amministrazione aggiungendo un canale complementare rispetto a quelli già attivati per gestire le relazioni commerciali, e beneficiando in tal modo dell’ampliamento del bacino della clientela grazie ad una maggiore visibilità.

La Legge di stabilità 2016, modificando l’art.4, comma 3ter, della Legge 135/2012, introduce la possibilità che gli strumenti di acquisto e di negoziazione messi a disposizione da Consip abbiano ad oggetto anche attività di manutenzione nel settore dei lavori pubblici.

Per presentare i nuovi bandi di Manutenzione lavori, la Camera di Commercio di Brescia, in collaborazione con CONSIP, organizza per giovedì 10 novembre 2016, un incontro formativo rivolto alle imprese:

“Il Mercato Elettronico della PA: i nuovi bandi di lavori di manutenzione
Auditorium C.C.I.A.A. di Brescia - Via Einaudi, 23
dalle ore 14,00 alle ore 16,30.

13.30
Registrazione partecipanti

14.00
Introduzione ai lavori: Massimo Ziletti, segretario generale Camera di Commercio di Brescia

14.15
Il Mercato Elettronico della PA e i bandi per i Lavori di manutenzione
Modello di funzionamento del Mepa, vantaggi e risultati
I bandi Mepa per i Lavori di manutenzione
Funzionalità per le imprese: abilitazione e gestione catalogo
Francesca Minerva, Consip SpA- Area Promozione e Supporto
Claudia Summo,  Consip SpA- Area Energia e Utility
Paolo Foglietti come vicepresidente di CONAST

16.30
Dibattito e chiusura lavori

L'evento è gratuito. Le iscrizioni sono possibili dal sito www.bs.camcom.it, sino ad esaurimento dei posti in sala.

Per informazioni, contattare la Segreteria Organizzativa - Ufficio Competitività Imprese della C.C.I.A.A. di Brescia (tel. 030.3725298/264/346, e-mail: pni@bs.camcom.it).

Confcommercio Brescia2024-05-03
  3. “Il Mercato Elettronico della PA”, seminario in CCIAA